Calcio – stage Nazionale: Quagliarella torna tra i convocati; prima chiamata per Bastoni
Sport Lazio Roma

Calcio – stage Nazionale: Quagliarella torna tra i convocati; prima chiamata per Bastoni

venerdì 1 febbraio, 2019

FIRENZE, 1 FEBBRAIO – Sono stati annunciati i 32 calciatori convocati dal CT Roberto Mancini per lo stage di allenamenti con la Nazionale in programma lunedì 4 e martedì 5. Come ampiamente prevedibile, ad un giorno di distanza dal suo 36esimo compleanno, l’attaccante stabiese Fabio Quagliarella riceve in regalo una nuova maglia azzurra, con la possibilità di tornare a calcare il campo del centro tecnico federale di Coverciano a distanza di quasi 4 anni dall’ultima occasione. Ai due giorni di allenamenti in programma presso il quartier generale della FIGC prenderà parte per la prima volta anche il 20enne difensore Alessandro Bastoni.

Quagliarella sembra in effetti attraversare una seconda giovinezza, con la maglia blucerchiata della Sampdoria allenata da Giampaolo, tanto da essere divenuto capocannoniere del campionato di serie a con 16 reti siglate finora e con la soddisfazione di aver eguagliato il record di Gabriel Batistuta riuscendo ad andare a segno in 11 partite consecutive. Al di là delle precedenti convocazioni e gare amichevoli, la sua ultima presenza ufficiale in nazionale risale al 07/09/2010, nella partita contro le Isole Fær Øer.

Primissima chiamata, invece, per il giovane classe ’99 Bastoni, difensore centrale prodotto del florido settore giovanile dell’Atalanta ma da quasi due anni di proprietà dell’Inter, il quale sta disputando un’ottima stagione in prestito al Parma (12 presenze in campionato da titolare finora). Altri giovani nuovamente promossi da Mancini, ma già in precedenza visionati dallo staff tecnico azzurro, sono l’altro ’99 Zaniolo ed i 2000 Kean e Tonali.

Di seguito l’elenco completo dei convocati.

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).
  • Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Giorgio Chiellini (Juventus), Andrea Conti (Milan), Domenico Criscito (Genoa), Mattia De Sciglio (Juventus), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Manuel Lazzari (Spal), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Juventus).
  • Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Marco Benassi (Fiorentina), Bryan Cristante (Roma), Roberto Gagliardini (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Sassuolo), Sandro Tonali (Brescia), Nicolò Zaniolo (Roma).
  • Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Roma), Roberto Inglese (Parma), Lorenzo Insigne (Napoli), Moise Bioty Kean (Juventus), Kevin Lasagna (Udinese), Matteo Politano (Inter), Fabio Quagliarella (Sampdoria).


Francesco Gagliardi


Fonte immagine: onlinemagazine.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.