Calcio Serie D: il Roccella Jonica ad un passo dalla salvezza anticipata
Calcio Serie B Calabria

Calcio Serie D: il Roccella Jonica ad un passo dalla salvezza anticipata

venerdì 6 marzo, 2015

 ROCCELLA JONICA (RC), 06 MARZO 2015 - L'anno scorso il Roccella Jonica ha stupito tutti con una inaspettata promozione in serie D, infatti vinse il campionato di Eccellenza calabrese con un budget sensibilmente ridotto rispetto agli anni precedenti e contro i pronostici della partenza.

[MORE]

Anche quest'anno continua a stupire riuscendo, a dieci giornate dalla fine, ad occupare una posizione relativamente tranquilla (quota 34) che la mette al riparo da eventuali sorprese. Al Roccella Jonica, bastano solo 6-7 punti, per poter brindare ad una meritatissima salvezza. Gran merito dell'impresa, se realizzata come si spera, va al tecnico Francesco Galati e al suo "braccio destro", Francesco Curtale, responsabile dell'area tecnica.

Molto importante è stata la vittoria di domenica scorsa contro il Montalto, la squadra del Presidente Circosta, nonostante una "rosa" risicata e un numero limitato di "fuoriquota", ha raggiunto quota 34 attestandosi al centro della classifica.

Domenica la squadra jonica andrà a far visita all' Agropoli (ore 14.30) e cercherà con tutte le sue forze di cogliere un'ulteriore risultato positivo. L' Agropoli naviga nelle zone alte della classifica (è terzo insieme al Rende a quota 44 punti, a 5 lunghezze dal secondo posto occupato dal Torrecuso) e difficilmente si farà sorprendere sul terreno amico, comunque la partita è aperta ad ogni soluzione.

La partita sarà arbitrata dal Signor Scatigna di Taranto.

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: professionecalcio.net)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.