Calcio, Serie C: Picerno-Catanzaro 0-1. Cianci sblocca una gara difficile. Il commento post-partita del tecnico (Highlights-Video)
Calcio Serie B Basilicata Potenza

Calcio, Serie C: Picerno-Catanzaro 0-1. Cianci sblocca una gara difficile. Il commento post-partita del tecnico (Highlights-Video)

venerdì 23 dicembre, 2022

PICERNO (PZ) 23 DIC. - Con una gara di attesa, paziente e tatticamente accorta, il Catanzaro viene fuori con una vittoria dal difficile campo del Picerno grazie ad una rete a ripresa inoltrata di Pietro Cianci, entrato in campo poco prima.  

Al palleggio iniziale dei giallorossi rispondono i lucani al 13’ con un cross di D’Angelo dalla sinistra con Diop che colpisce di testa costringendo Fulignati all’intervento a terra. Il Catanzaro risponde al 16’ con Biasci che serve Sounas in profondità ma il centrocampista greco perde l’attimo giusto. Dopo una fase spezzettata, al 33’ un destro da fuori area di Kouda termina alto, la gara si movimenta nel finale di tempo: al 41’ una conclusione da fondo di Guerra che Fulignati blocca sul primo palo e tre minuti dopo un cross dalla destra di Sounas coglie la traversa, in pieno recupero una bella combinazione Iemmello-Verna consente a quest’ultimo la battuta che risulta imprecisa.

Nella ripresa subito Picerno che ci prova al 3’ con D’Angelo che calcia alto. Dopo una lunga fase in cui succede poco, al 26’, sul primo corner del Catanzaro, colpisce di testa Brighenti ma la sfera termina alta. Al 29’, il neo-entrato Gerardi, sulla palla recuperata da D’Angelo, colpisce col sinistro ma la palla termina altissima. Mister Vivarini avvicenda Sounas e Biasci e la mossa si rivela vincente dal momento che i centimetri di Cianci vengono sfruttati pienamente poco dopo la mezzora quando l’attaccante giallorosso sovrasta il diretto avversari colpendo di testa la parabola di Vandeputte, il portiere Crespi ribatte alla meno peggio ma lo stesso Cianci ribadisce a rete per il vantaggio decisivo. Nel finale i giallorossi insidiano nuovamente la porta lucana al 40’ con una punizione dalla distanza di Bombagi che costringe Crespi a rifugiarsi in corner e ancora con Cianci poco prima del 90’ e poi Vandeputte. Nel recupero il Picerno non ha la forza di rimanere alto e il Catanzaro controlla agevolmente portando a casa tre punti importanti.

Carlo Talarico


Il tabellino:

PICERNO-CATANZARO 0-1 

Marcatore: 31’ st Cianci (C).

PICERNO (4-2-3-1): Crespi; Pagliai (35' st Golfo), De Franco, Garcia, Guerra; De Cristofaro, De Ciancio; Setola (42’ st Novella), Kouda (27’ st Santarcangelo), D’Angelo; Diop (27’ st Gerardi). A disposizione: Albertazzi, Finizio, Allegretto, Monti. Allenatore: Emilio Longo.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Brighenti, Fazio, Scognamillo; Katseris (34’ st Rolando), Verna (34’ st Pontisso), Ghion (48’ st Cinelli), Sounas (21’ st Bombagi), Vandeputte; Iemmello, Biasci (21’ st Cianci). A disposizione: Rizzuto, Sala, Gatti, Mulè, Megna, Welbeck, Curcio. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi.

Assistenti arbitrali: Giorgio Lazzaroni di Udine e Marco Toce di Firenze.

Quarto ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino (AV).

ESPULSI: nessuno.

AMMONITI: Katseris (C), De Cristofaro (P), De Ciancio (P).

NOTE: al 23’ st l’assistente di gara Lazzaroni ha subito un infortunio e la gara è stata interrotta per 3’. Spettatori 2000 circa di cui 700 ospiti. Angoli: 3-1 per il Catanzaro. Recupero: pt 3’, st 8’.

il video commento post partita del tecnico Vivarini 


il video commento post partita del tecnico Longo

Video dichiarazioni post gara di Massimo D’Angelo

Gli highlights di Picerno-Catanzaro 0-1 Cianci




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.