Monopoli-Catanzaro 0-1. Arriva l'ottava meraviglia giallorossa. Il commento post-partita del tecnico. (Highlights e video)
Calcio Serie B Puglia Bari

Monopoli-Catanzaro 0-1. Arriva l'ottava meraviglia giallorossa. Il commento post-partita del tecnico. (Highlights e video)

martedì 18 ottobre, 2022

MONOPOLI, 18 OTT. - Un altro colpaccio esterno per il Catanzaro che trova la rete del vantaggio sul finire del primo tempo e poi amministra senza problemi il resto della gara in casa di un Monopoli ordinato ma poco pericoloso se non in pieno recupero. L’ottava vittoria mette le ali ad un Catanzaro sempre più padrone del campionato. Mister Vivarini conferma tutti a parte gli attaccanti affidandosi alla coppia Curcio-Cianci, mentre mister Laterza schiera la sua squadra a specchio rispetto al Catanzaro.

La prima conclusione è dei padroni di casa. Al 14’ Hamlili, di testa, colpisce in mezzo a due avversari ma la palla termina a lato. Sull’altro fronte il Catanzaro si fa vedere invece al 19’ con un colpo di testa in girata di Cianci sul cross dalla destra di Sounas, ma la mira non è precisa. Sale in cattedra Sounas al 28’, dopo uno slalom tra diversi avversari, mette una palla invitante sulla quale non arrivano Cianci e Curcio a pochi passi dalla linea di porta. Ci prova al 34’ Ghion che coglie l’esterno della rete dopo una combinazione con Curcio e due minuti dopo Tentardini libera un sinistro dalla distanza, ma la sfera termina di poco alla sinistra della porta difesa da Nocchi. Il Monopoli si fa vivo al 38’ con Bizzotto che arriva di testa prima di tutti ma la palla termina fuori. La rete del vantaggio giallorosso arriva al 41’ con Vandeputte che cerca (e trova) la rete grazie ad un sinistro da fuori area che trova lo spiraglio giusto alla sinistra di Nocchi.

Nella ripresa il Catanzaro tiene palla e comanda sempre il gioco. Al 7’ una punizione di Curcio termina di poco alta sopra la traversa. Poi bisogna arrivare alla mezzora con un cross molto insidioso dalla destra ad opera di Vandeputte che sfila sul fondo. Hamlili cerca la conclusione al 32’ ma impatta male sulla palla che termina alta. Nel finale i cambi non incidono sul risultato su entrambi i fronti, il Catanzaro soffre qualcosa in pieno recupero allorquando Martinelli salva miracolosamente sulla linea di porta una conclusione di Fella e porta a casa altri tre punti importanti.   

Carlo Talarico


Il tabellino:

MONOPOLI-CATANZARO 0-1

MARCATORE: 40’ pt Vandeputte (C).

MONOPOLI (3-5-2): Nocchi; Fornasier, Bizzotto, De Santis; Viteritti, Hamlili, De Risio (36’ st Piccinni), Bussaglia (36’ st Rolando), Pinto; Montini (13’ st Fella), Simeri (22’ st Starita). A disposizione: Avogadri, Iurino, Falbo, Radicchio, Drudi, Corti, Ahmetaj, De Vietro, Cascella, Cirrottola. Allenatore: Giuseppe Laterza.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas (34’ st Welbeck), Ghion (34’ st Pontisso), Verna, Tentardini (22’ st Katseris); Curcio (22’ st Biasci), Cianci (15’ st Iemmello). A disposizione: Sala, Chilà, Gatti, Mulè, Fazio, Cinelli, Viotti. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (SA).

Assistenti arbitrali: Emanuele De Angelis di Roma 2 e Marco Lencioni di Lucca.

Quarto ufficiale: Antonio Pascuccio di Ariano Irpino (AV).

AMMONITI: De Santis (M), Curcio (C), Vandeputte (C), Bizzotto (M).

NOTE: spettatori 2000 circa di cui un centinaio ospiti. Angoli: 5-0 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 5’.

 

Il Video commento del tecnico Vivarini

Il Video commento del tecnico Mister Laterza

 Video commento Andrea Bussaglia


Gli Highlights di Monopoli-Catanzaro 01 - Vandeputte 41'


Gli Highlights di Monopoli-Catanzaro PRIMO TeMPO 01 - Vandeputte 41'


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.