Serie C: Foggia-Catanzaro 0-0. Nulla di fatto in una gara bloccata. Il commento post-partita del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Puglia Foggia

Serie C: Foggia-Catanzaro 0-0. Nulla di fatto in una gara bloccata. Il commento post-partita del tecnico (Highlights-video)

lunedì 12 dicembre, 2022

FOGGIA, 12 DIC. – Senza reti. Il Catanzaro che non segna e fa il primo nulla di fatto stagionale fa notizia per questo. Senza reti in una serata senza pubblico in casa del Foggia al termine di una gara combattuta.

Primo tempo povero di emozioni con le squadre che, temendosi, si studiano a lungo, anche se il pallino del gioco è spesso tra i piedi del Catanzaro. All’8’ Biasci, dal limite dell’area, cerca il tiro a giro ma la conclusione è preda di Nobile senza problemi. Poi il Foggia che mette i brividi al Catanzaro in due circostanze: al 10’ Fulignati respinge coi piedi la conclusione di Schenetti ed un minuto dopo D’Ursi, dal fondo, mette una palla invitante ma non trova nessun compagno pronto. Poi praticamente succede poco, al 36’ si registrano le proteste giallorosse per un presunto fallo di mano in area di Costa, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e, poco dopo si registra al 39’ la conclusione ad opera di Vandeputte che calcia dalla distanza ma Nobile è attento

Nella ripresa, al 5’, arriva alla conclusione pericolosa Sgarattoni ma la palla termina alta, il Catanzaro gioca alto ma non ha la brillantezza di tante altre serate. La conclusione di Schenetti al 7’ da fuori area termina alta, un minuto dopo Iemmello gira di testa sul corner di Vandeputte ma Nobile è attento. Sul corner seguente Brighenti si avventa sulla palla di testa ma ottiene soltanto un altro corner. Non è precisa la conclusione di Vandeputte al 14’. Buona occasione per il Catanzaro, al 19’ colpisce da buona posizione il neo-entrato Katseris con Nobile che respinge e poi Vandeputte non riesce a concretizzare. Un lampo del Foggia arriva da Petermann al 32’ con una parabola che per poco non finisce all’incrocio dei pali, due minuti dopo colpisce di testa Garattoni e la palla sfila di poco alla destra della porta giallorossa. Nel finale, tra qualche ripartenza e voglia di superarsi, succede poco e gli attacchi del Catanzaro non hanno effetto.

Carlo Talarico

Il tabellino:

FOGGIA-CATANZARO 0-0

FOGGIA (3-4-2-1): Nobile; Leo, Di Pasquale (39’ pt Sciacca), Rizzo; Garattoni, Frigerio, Odjer, Costa; Peralta (25’ st Ogunseye), Schenetti (30’ st Tonin); D’Ursi (30’ st Petermann). A disposizione: Illuzzi, Dalmasso, Chierico, Papazov, Markic, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Battimelli, Capogna.  Allenatore: Fabio Gallo.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Pontisso (27’ st Verna), Ghion (37’ st Cianci), Bombagi (16’ st Sounas), Tentardini (16’ st Katseris); Iemmello, Biasci (27’ st Curcio). A disposizione: Rizzuto, Sala, Fazio, Gatti, Mulè, Rolando, Scavone, Welbeck, Cinelli. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Michele Giordano di Novara.

Assistenti arbitrali: Massimiliano Bonomo di Milano ed Andrea Cravotta di Città di Castello.

Quarto ufficiale: Roberto Lovison di Padova.

ESPULSI: nessuno.

AMMONITI: Brighenti (C), Costa (F), Nobile (F), Ghion (C).

NOTE: gara a porte chiuse. Angoli: 6-0 per il Catanzaro. Recupero: pt 1’, st 4’.


Il video commento post-partita del tecnico Vivarine nel dopo la gara di Foggia- Catanzaro 0-0

Il video commento post-partita del tecnico Gallo nel dopo la gara di Foggia- Catanzaro 0-0


Gli highlights Foggia Vs Catanzaro 0-0


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.