Calcio. Catanzaro-Crotone 2-0. Iemmello e Curcio piegano il Crotone davanti a dodicimila spettatori, il commento post-partita del tecnico. (Highlights-video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Catanzaro-Crotone 2-0. Iemmello e Curcio piegano il Crotone davanti a dodicimila spettatori, il commento post-partita del tecnico. (Highlights-video)

domenica 6 novembre, 2022

CATANZARO, 06 NOV. -  Una rete per tempo e il Catanzaro manda a tappeto un Crotone che dimostra di essere una formazione importante ma si smarrisce davanti ai colpi di un Catanzaro implacabile ed in palla. La tensione per una gara importante (prima contro seconda) viene immediatamente meno perché le squadre giocano a viso aperto e già nel giro del primo minuto arrivano due conclusioni, da parte di Tribuzzi e Iemmello. Il Catanzaro aggredisce il Crotone e coglie due pali nei primi minuti. 

Al 6’, su punizione di Vandeputte, la palla carambola in area e termina sul palo per poi spegnersi sul fondo mentre al 14’ Biasci libera un destro che si stampa sul palo alla sinistra di Branduani. Il Crotone si fa vivo al 17’ con un colpo di testa di Gomez con Fulignati che blocca e sul capovolgimento di fronte la conclusione di Sounas viene bloccata a terra dall’ex di turno Branduani. Al 41’ Mogos calcia dalla distanza con Fulignati che respinge e poi Gomez di testa impegna nuovamente il portiere giallorosso. 

La rete che sblocca l’incontro arriva poco prima del termine del primo tempo con Iemmello che riceve palla dalla destra (Vandeputte) e all’altezza dell’area piccola anticipa Golemic e beffa alla sua sinistra Branduani.

Nella ripresa il Crotone cerca immediatamente di rimettersi in partita, ma le punizioni di Chiricò rimangono senza esiti. All’11’ viene annullata una rete al Crotone con Tribuzi la cui posizione sulla parabola di Chiricò appare dubbia. Vivarini avvicenda Biasci con Curcio e questa mossa premia i giallorossi, dal momento che l’attaccante giallorosso ci mette pochi minuti a fare 2-0. Curcio, pescato in area dalla sinistra da Vandeputte, si trova solo in mezzo all’area e colpisce benissimo in scivolata trovano lo spiraglio alla sinistra del portiere ospite. La rete mette il risultato al sicuro anche se il Crotone cerca fino alla fine di farsi sotto ma il Catanzaro è attendo e non si fa sorprendere dalle azioni dei vari Bernardotto e Giannotti. Al 95’ è tripudio per il Catanzaro ed i suoi tifosi che gioiscono per una vittoria importante che imprime una marcia sempre più importante al girone meridionale di serie C.

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO-CROTONE 2-0

MARCATORI: 45’ pt Iemmello (Cz), 23’ st Curcio (Cz).

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas (38’ st Cinelli), Ghion (38’ st Bombagi), Verna, Tentardini (28’ st Šitum); Iemmello (38’ st Cianci), Biasci (18’ st Curcio). A disposizione: Sala, Rizzuto, Gatti, Mulè, Welbeck, Fazio, Pontisso, Katseris. Allenatore: Vivarini.

CROTONE (4-3-3­­): Branduani; Calapai Golemic, Bove, Mogos; Awua (28’ st Giannotti), Petriccione, Tribuzzi (28’ st Rojas sv, 37’ st Bernardotto); Chiricò, Gomez, Kargbo (10’ st Vitale). A disposizione: Dini, Gattuso, Giron, Papini, Crialese, Cantisani, Panico, Pannitteri, Tumminello. Allenatore: Lerda.

Arbitro: Monaldi di Macerata.

Assistenti arbitrali: Galimberti e Catallo.

Quarto ufficiale: Scatena.

ESPULSO: 44’ st Lerda (Cr) dalla panchina per proteste.

AMMONITI: Brighenti (Cz), Tribuzzi (Kr), Sounas (Cz), Iemmello (Cz), Vivarini (Cz), Lerda (Kr), Biasci (Cz), Mogos (Kr), Ghion (Cz), Cianci (Cz), Vandeputte (Cz).

NOTE: spettatori 12.185, di cui 9784 paganti (999 ospiti) e 2401 abbonati, incasso non comunicato. Angoli: 4-3 per il Crotone. Recupero: pt 2’, st 6’.


Poliziotto ferito da tifoso del Crotone Applicati punti a testa. Episodio durante partita con Catanzaro

Un ispettore di polizia in servizio alla Digos di Crotone è stato colpito alla testa con un corpo contundente nello stadio "Ceravolo" di Catanzaro da un tifoso della squadra rossoblù nel corso dell'incontro vinto dalla formazione di casa per 2-0.


L'episodio è accaduto nel settore dello stadio occupato dai circa mille tifosi del Crotone arrivati a Catanzaro al seguito della squadra.

Durante una contestazione dei tifosi l'ispettore, presente nello stadio per il servizio di ordine pubblico, ha cercato di riportare la calma, ma è stato colpito alla testa con un corpo contundente da uno dei sostenitori della squadra ospite.
Il poliziotto è stato portato dal personale del 118 in ospedale, dove gli sono stati applicati alcuni punti di sutura.


L'ispettore, comunque, si è ripreso subito e per lui non si è reso necessario il ricovero.
Sono in corso adesso gli accertamenti per identificare il responsabile del ferimento. (Ansa).

In aggiornamento

Fermato tifoso del Crotone. È accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

È stato posto in stato di fermo il tifoso del Crotone che ha ferito con una cinghiata, provocandogli una ferita alla testa, un ispettore della Digos nel corso della partita col Catanzaro valida per il campionato di serie C.


Il tifoso, che ha 33 anni ed è una persona nota negli ambienti dei tifosi crotonesi, è stato fermato dopo essere stato identificato e condotto negli uffici della Questura di Catanzaro.

Gli accertamenti condotti dagli investigatori della polizia di Stato hanno portato all'accertamento delle sue responsabilità in relazione al ferimento dell'ispettore, che nel momento in cui è stato aggredito stava svolgendo la sua attività di servizio nella curva dello stadio "Ceravolo" riservata ai tifosi del Crotone.
Il 33enne è stato fermato con l'accusa di lesioni aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

In aggiornamento

Lancio sassi contro pullman tifosi Crotone, no feriti. Danneggiati due mezzi a Catanzaro. Indaga la Polizia di Stato

Due pullman con a bordo tifosi della squadra di calcio del Crotone sono stati danneggiati con un lancio di saggi poco dopo che avevano lasciato lo stadio "Ceravolo" a conclusione della partita col Catanzaro.


Il lancio di sassi ha provocato la rottura di alcuni finestrini dei due pullman, che erano in tutto 12.

A mettere in atto il danneggiamento, messo in atto nel momento in cui i pullman erano all'altezza di un parco, sono state alcune persone che erano nascoste dietro alcuni cespugli.

La Polizia di Stato di Catanzaro, sotto le direttive del Questore vicario, Renato Panvino, ha avviato gli accertamenti per identificare i responsabili della sassaiola. (Ansa).

Leggi anche

Calcio. Catanzaro-Crotone: poliziotto ferito da tifoso del Crotone. Applicati punti a testa. Aggiornamento. Video

Calcio. Catanzaro-Crotone 2-0. Iemmello e Curcio piegano il Crotone davanti a dodicimila spettatori, il commento post-partita del tecnico. (Highlights-video)

Calcio. Catanzaro-Crotone: aggiornamento poliziotto ferito, fermato tifoso del Crotone

Calcio. Dichiarazione del Sindaco Nicola Fiorita a commento delle violenze nel post-partita tra Catanzaro-Crotone.

Calcio: Fc Crotone, vicinanza a poliziotto ferito a Catanzaro "Ferma condanna anche per sassaiola contro nostri tifosi"




Tifosi del Crotone dopo la partita  Catanzaro-Crotone


Gli Highlights di Catanzaro-Crotone 2-0  Iemmello - Curcio

Conferenza di Pietro Iemmello nel dopo gara di Catanzaro-Crotone 2-0 Iemmello - Curcio

Mister Vivarini in conferenza nel dopo gara di Catanzaro-Crotone. 2-0 Iemmello - Curcio

Catanzaro Crotone, il video commento di mister Lerda nel post gara 2-0



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.