Calcio: Lorenzoni si dimette dall'incarico di Presidente della Torres
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SASSARI. 18 GIUGNO 2013 - Antonello Lorenzoni, getta la spugna e si dimette dall'incarico di presidente della Torres. "Giovedì consegnerò i bilanci sani al sindaco Ganau. Cedo gratuitamente il 96% delle quote a chi garantisce la fidejussione di 400 mila euro per l'iscreizione al campionato di Lega Pro". Queste le ultime parole del Presidente Lorenzoni che lasciano trasparire anche un forte sentimento di solitudine di un uomo che ha cercato in tutti i modi di far capire la gravità della situazione.
La Società Sportiva Dilettantistica S.E.F. Torres 1903 è la principale squadra calcistica di Sassari e la più longeva della Sardegna. La massima categoria cui ha preso parte la società è stata la Serie C, militandovi per decine di stagioni. Il 25 gennaio 2012 arriva il primo trofeo, la Coppa di Sardegna, con la vittoria per 2-1 sul Taloro Gavoi.
Dopo due storiche promozioni Lorenzoni getta la spugna e consegna la squadra al sindaco. Queste le storiche promozioni. Il 18 marzo 2012 battendo il Calangianus 1-0, la Torres ritorna in Serie D matematicamente con ben quattro giornate di anticipo. Il 20 maggio 2012 i rossoblu chiudono la stagione aggiudicandosi anche la Supercoppa di Sardegna, imponendosi 2-1 sul Fonni. Il 28 aprile 2013, pareggiando 4 a 4 con l'Hyria Nola e, contemporaneamente, con la Casertana che perde con la Torre Neapolis, ritorna in Seconda Divisione finendo prima nel suo girone. [MORE]