Calcio: La 55^edizione del TdR incorona Lombardia, Veneto e Toscana
Calcio Serie B Calabria

Calcio: La 55^edizione del TdR incorona Lombardia, Veneto e Toscana

domenica 5 giugno, 2016

Torneo delle regioni – Calabria 2016. La 55^edizione del TdR incorona Lombardia, Veneto e Toscana.
Si sono disputate oggi le quattro finali del torneo di calcio giovanile della Lega Nazionale Dilettanti presso il CTF di Catanzaro. Doppio successo per la Lombardia nei Giovanissimi e Femminile, Veneto e Toscana alzano il trofeo nelle categorie Allievi e Juniores.
CATANZARO - Cala il sipario sulla 55^edizione del Torneo delle Regioni, storica manifestazione di calcio giovanile della Lega Nazionale Dilettanti. La competizione ospitata quest’anno in Calabria per il calcio a 11 volge al termine con una grande giornata di sport al centro Tecnico federale di Catanzaro. A partire dalla mattina sono andate in scena le finali di categoria dove hanno trionfato la Lombardia, per ben due volte nei Giovanissimi e Femminile, il Veneto negli Allievi e laToscana negli Juniores. Grande delusione per il Lazio sconfitto in due occasioni, Bolzano accarezza il sogno del primo titolo nella storia della manifestazione mentre la Puglia subisce la rimonta dei toscani nell’ultima partita in programma.[MORE]

Queste le parole del presidente LND Antonio Cosentino: “Il Torneo delle Regioni si chiude oggi con una grande festa di calcio in cui le squadre hanno dato spettacolo e divertito tutti gli amanti di questo sport. La 55^edizione viene promossa a pieni voti per organizzazione, accoglienza e livello tecnico espresso. Molti dei ragazzi che vi hanno partecipato sono stati messi nel mirino di diverse società professionistiche, offrire loro una vetrina importante e vivere al contempo un’esperienza di vita unica sono gli obiettivi ampiamente centrati da una manifestazione del genere. Ringrazio il CR Calabria, le amministrazioni locali e le società per aver contribuito al successo della più importante kermesse di calcio giovanile della Lega Nazionale Dilettanti”.

L’organizzazione della 55^ edizione è stata a cura del CR Calabria guidato dal presidente Saverio Mirarchi: “Il CR Calabria si è assunto la grande responsabilità di ospitare un torneo che coinvolge quasi 2000 atleti e che rappresenta una delle eccellenze a livello nazionale per quanto riguarda il calcio giovanile, alla luce di quanto visto nel corso di questa settimana e dagli attestati di stima ricevuti da tutti i comitati possiamo ritenerci estremamente soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi. Rimarranno sempre impresse le emozioni vissute già dalla cerimonia inaugurale e le immagini di tutti questi ragazzi e ragazze che si sono trovati fianco a fianco riempiendo di colori il Parco della Biodiversità di Catanzaro. Bisogna ringraziare però le amministrazioni, le società e gli sponsor per averci supportato nella realizzazione del torneo”

I RISULTATI DELLE FINALI

JUNIORES - Toscana-Puglia 2 - 1
Marcatori: 6’ pt Manisi (PU), 39’ pt Ceramelli (TO), 39’ st Mané

ALLIEVI - Veneto-Lazio 2-0
Marcatori: 15' st Catel, 36' st Barbon

GIOVANISSIMI - Lombardia-Lazio 6-5 dcr (1-1)
Marcatori: 35' pt Preti (La); 36' st Rovella (Lo)
Sequenza rigori: Riccelli (Lo) gol; Bucri (La) gol; Trussardi (Lo) fuori; Scorzoni (La) fuori; Colombo (Lo) gol; Nascimben (La) gol; Rovella (Lo) gol; Corelli (La) gol; Ramadan (Lo) gol; Bruno (La) gol; Krasniqi (Lo) fuori; Pavone (La) parato; Antah (Lo) gol; Malorni (La) parato.

FEMINILE - Lombardia-Bolzano 2 - 1
Marcatore: 6’ pt Grumelli (LO), 15’ pt Benincaso (LO), 27’ pt Reiner (BO)

COMMENTI DEI TECNICI VINCITORI
Gatti (juniores Toscana)
“Siamo molto contenti di questo importante traguardo raggiunto, i ragazzi sono stati bravi a non scoraggiarsi per lo svantaggio iniziale e a cercare questa vittoria Abbiamo fatto un grande torneo ruotando i calciatori a disposizione e facendo così affidamento su tutti per cementare il gruppo. Onore agli avversari che hanno voluto complimentarsi con noi nonostante la sconfitta”.
Daniel (Veneto allievi)

“C’è grande gioia per questa vittoria, ci eravamo preparati bene a questo torneo e anche grazie ad un pizzico di fortuna siamo riusciti ad alzare il trofeo. Quando è il tuo anno devi sfruttare le occasioni e i ragazzi sono stati bravissimi a farlo. Un ringraziamento al CR Calabria per averci ospitato in questa terra meravigliosa che ho potuto conoscere, sicuramente tornerò con la mia famiglia”.
Lasalandra (Lombardia giovanissimi)

“Partita sofferta giocata alla grande da parte nostra. Loro una squadra molto forte ma alla fine credo abbiamo meritato questa vittoria, portiamo a casa l’ultimo titolo che mancava alla Lombardia. Ringrazio i miei ragazzi che sono stati bravissimi, alcuni di loro hanno già firmato per squadre professionistiche, ma è il gruppo che è stato fantastico e senza quello non avremmo mai vinto. Ringrazio il CR Calabria per l’accoglienza che ci ha riservato e per una organizzazione impeccabile”.

Vizza (Lombardia femminile)
“Vittoria soffertissima, sono contentissimo di essere riuscito a finalmente a trionfare dopo due finali perse. Da calabrese è ancora più bello averlo fatto nella mia terra. Siamo una squadra giovane e con ottime individualità, dispiace per il Bolzano a cui faccio i complimenti ma le mie ragazze hanno dimostrato di essere le più forti”


F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.