Calcio: il fanalino di coda Crotone riparte con i  nuovi acquisti
Sport Calabria

Calcio: il fanalino di coda Crotone riparte con i nuovi acquisti

giovedì 5 febbraio, 2015

CROTONE, 05 FEBBRAIO 2015 - Domani il Crotone, ultimo in classifica con 24 punti in condominio con il Latina, affronterà con inizio alle ore 15, il Bologna di Lopez secondo con 41 punti, alle spalle del sorprendente Carpi che capeggia la classifica a quota 48.

[MORE]

I pitagorici, si sono abbastanza rinforzati nella sessione invernale del calciomercato, con gli arrivi di Cordaz, Matute, Dozi, Tsouka, Stoia, Stojanovic, Saba e Rabusic (questi ultimi due sono stati presentati oggi alla stampa). Tutti i giocatori a disposizione di mister Drago, sono particolarmente vogliosi di dimostrare davanti al proprio pubblico, che accorrerà sicuramente numeroso sugli spalti dello "Scida", di aver iniziato a invertire la rotta per risalire posizioni in classifica e raggiungere al più presto una salvezza tranquilla.

Proprio su Rabusic (proveniente dal Perugia) e Saba (proveniente dal Western Sydney Wanderers), sono riposte le speranze per migliorare la qualità del gioco, in quanto si tratta di due elementi molto tecnici. Quindi archiviata la brutta sconfitta di sabato scorso a Carpi (2-1 dopo essere andati anche in vantaggio), a Crotone arriva la corazzata Bologna (reduce dal pareggio interno contro il Pescara), che vuole continuare a mantenersi nelle prime posizioni per raggiungere direttamente la massima serie.

Mister Drago è fiducioso che la squadra ha i mezzi per potersi tirare fuori dalle sabbie mobili che la stanno trattenendo in fondo alla classifica, i nuovi arrivati si sono bene integrati nel gruppo e già scalpitano per calcare il terreno dello Scida. La convinzione unanime è che in fondo al gruppo ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti e basta un semplice filotto di due o tre partite vinte per consentire una rapida risalita in classifica e togliersi dal guado.

L'allenamento è stato svolto presso il "Park Jonio" di Steccato di Cutro (Kr), con una seduta pomeridiana, dove è stato particolarmente curato l'aspetto tattico. Hanno lavorato a parte i portieri Concetti e Cordaz, il centrocampista Matute ed il terzino destro Zampano.

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: ilcrotonese.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.