Calcio: Ciccio Cozza, un mister vincente in una società vincente [FOTOGALLERY]
Calcio Serie B Calabria

Calcio: Ciccio Cozza, un mister vincente in una società vincente [FOTOGALLERY]

martedì 13 dicembre, 2011

CATANZARO, 13 DIC. 2011 – Abbandona la gloriosa carriera da calciatore nel 2010, e nel 2011 decide di rimettersi in gioco da allenatore. Una scelta difficile, che però inizia a dare i suoi frutti. Ciccio Cozza assieme alla nuova Società di Giuseppe Cosentino, ha ridato alla città di Catanzaro il dovere di ricominciare a sognare (nella foto, da sinistra, Giuseppe Cosentino e Francesco Cozza).[MORE]
 

Una città calcisticamente allo stremo delle forze, delusa e abbattuta dalle deludenti Società degli anni passati. Una città che quasi non crede più nel calcio per la città di Catanzaro, almeno sino al 23 giugno 2011, quando Giuseppe Cosentino (imprenditore nel settore dell’import-export) decide di prendere in mano i resti della derelitta F.C. Catanzaro 2006. Un nome che già non andava bene ai tifosi catanzaresi, ed ecco che Cosentino li accontenta immediatamente, acquistando definitivamente il glorioso marchio dell’U.S. Catanzaro 1929. Il patron reggino decide di scommettere sull’ex fantasista di Cariati (CS), assegnandogli la guida tecnica del nuovo Catanzaro Calcio. L’ex capitano della Reggina sembra essere entusiasta di questa opportunità, anche perché risulta essere la prima. Di fatti Cozza, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, nel 2010 era tornato, sì, nella Reggina, ma come collaboratore tecnico dell’allenatore Gianluca Atzori. Non dimentichiamo che Ciccio Cozza ha partecipato alla creazione di una scuola calcio a Reggio Calabria, della quale possiede ancora la gestione.
 

Lo scetticismo fra la maggior parte dei tifosi giallorossi dura solo qualche partita. Infatti, mister Cozza, riesce da subito ad amalgamare una squadra totalmente nuova in pochissimo tempo. Il peso sulle spalle è grande, viste le ambizioni del Presidente Cosentino, il quale vuole vedere la sua squadra in Prima Divisione, il prossimo anno. Ciccio Cozza non gli fa di certo cambiare idea visti i risultati di questa prima parte di stagione. Una squadra agguerrita in ogni partita, che non ha intenzione di lasciare punti su nessun campo, quasi ad emulare proprio l’ex capitano della Reggina. Un mister che sente il peso dello storico blasone giallorosso, e in panchina scalpita talmente tanto che quasi vorrebbe entrare in campo ad aiutare i suoi ragazzi (a dire il vero il fisico glielo consentirebbe benissimo). Una società che è stata in grado, in meno di tre mesi, di riportare i tifosi giallorossi allo stadio, proprio come un tempo. Un “Ceravolo” così bello e colorato non si vedeva da tanto, troppo tempo. Ma la cosa più importante è quella che finalmente si torna a parlare solo di calcio a Catanzaro. Infatti, durante la settimana, invece di parlare di problemi societari, si fa la “lotta” per capire chi scenderà in campo la domenica.
 

Insomma, possiamo dire benissimo che il patron Cosentino ha vinto in maniera eccellente la scommessa Cozza, il quale è destinato a portare spettacolo sulla città dei tre colli, assieme a tanti successi. Approfittiamo di quest’occasione per fare i migliori auguri a Ciccio Cozza e alla compagna Manila Lazzaro, per la nascita del loro secondogenito Nicholas, proprio nella giornata di ieri.

La città di Catanzaro, dunque, non può fare altro che ringraziare Giuseppe Cosentino e tutta la sua Società, per aver ridato al capoluogo calabrese la possibilità di continuare a sperare, ma soprattutto l’obbligo di ritornare a SOGNARE…

(Fonte foto dalla rete)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.