Calcio, Champions League: Per il Napoli esordio a Kiev, la Juventus ospita il Siviglia
Sport Campania

Calcio, Champions League: Per il Napoli esordio a Kiev, la Juventus ospita il Siviglia

martedì 13 settembre, 2016

KIEV, 13 SETTEMBRE - Parte l’avventura di Napoli e Juventus in Champions League. La squadra di Maurizio Sarri farà il suo esordio in Ucraina, contro la Dinamo Kiev mentre la Juventus attende il Siviglia, che ha vinto le ultime tre edizioni dell’Europa League. [MORE]

Esordio assoluto nella massima competizione europea per l’ex tecnico dell’Empoli che nell conferenza stampa di vigilia appare piuttosto tranquillo e afferma: “Non sono emozionato per la mia prima volta in questa competizione, sono concentrato sulla gara.”

Pochi dubbi di formazione tra i partenopei. Solito ballottaggio tra Mertens e Insigne con il belga favorito mentre Milik sembra sicuro del posto ai danni di Gabbiadini. Proprio l’attaccante polacco era presente in conferenza stampa e questo sembra un chiaro indizio sulla sua presenza in campo: «Per me essere in Champions è un grande onore. Sappiamo che contro la Dinamo sarà dura ma siamo venuti a Kiev per vincere. Ogni giorno che passa mi sento sempre meglio e nello spogliatoio del Napoli ho trovato una grande armonia.» Per il resto, rispetto alla vittoria piuttosto agevole di Palermo, Sarri schiera i titolarissimi con Hysaj e Allan al posto di Maggio e Zielinski.

Sarri predica attenzione ai suoi, rispondendo seccamente a chi parla di un Napoli nettamente favorito: «La Dinamo è una squadra fisicamente molto avanti, hanno organizzazione offensiva. Il nostro girone è molto equilibrato e tutte abbiamo molte chance di passare agli ottavi. In questo momento loro dal punto di vista fisico potrebbero avere dei vantaggi ma è inevitabile visto che da noi il campionato comincia ad agosto avanzato che per me è già presto.

Domani sera tocca alla Juventus, che ospita il Siviglia e vuole iniziare al meglio la sua stagione in Europa. I bianconeri cercano anche una rivincita dopo la sconfitta rimediata lo scorso anno in Spagna, che li costrinse a chiudere il girone al secondo posto e li portò a pescare il Bayern negli ottavi di finale. Dopo la bella prova contro il Sassuolo tornano Evra e Dani Alves dal primo minuto mentre davanti è confermata la coppia Higuain-Dybala. In difesa torna Barzagli mentre Benatia e Chiellini si contendono l’ultima maglia.

Oggi ultimo allenamento di rifinitura che servirà ad Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Con Pjanic e Khedira che sembrano certi di partire nell’undici iniziale, resta da capire chi tra Asamoah, Hernanes e Lemina partirà dall’inizio nei tre di centrocampo.

 

Giuseppe Sanzi

(sports.yahoo.com) 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.