Champions League: Juventus-Borussia Mönchengladbach 0-0. Un pari che sta stretto
Sport Calabria

Champions League: Juventus-Borussia Mönchengladbach 0-0. Un pari che sta stretto

mercoledì 21 ottobre, 2015

Torino, 21 Ottobre 2015 - Allo Juventus Stadium di Torino scendono in campo Borussia Mönchengladbach e Juventus per la terza giornata del gruppo D di Champions League. I padroni di casa arrivano da due vittorie consecutive e quindi primi a punteggio pieno nel girone; mentre gli ospiti sono reduci da due sconfitte, ultimi a zero punti. La partita è dominata dalla Juventus, che fa del possesso palla la sua arma migliore. I ragazzi di Allegri seguono ciò che gli chiede il mister, facendo girare velocemente la palla con continui cambi di fronte. Gioco che gli riesce più facilmente in campo europeo, rispetto alle gare di Serie A.

Buffon, recuperato last minute dopo la forte contusione ricevuta Domenica sera a S.Siro contro l'Inter, nel primo tempo non deve far altro che osservare la partita. Le occasioni sono tutte per i bianconeri con qualche fiammata di Pogba, che ha qualcosa da farsi perdonare non essendo stato molto brillante nelle ultime uscite, e di Morata. E' proprio l'attaccante spagnolo ad avere l'occasione migliore: difesa tedesca che sbaglia il disimpegno regalando palla a Morata che, lanciandosi verso la porta avversaria, viene steso da Dominguez. L'arbitro lo redarguisce solo con un cartellino giallo, ma probabilmente l'intervento era da rosso. La prima frazione si chiude con il Borussia che prova qualche affondo offensivo, ma senza creare pericoli alla porta di Buffon. Nei secondi quarantacinque minuti la musica non cambia, con i bianconeri che cercano il varco giusto per sbloccare il risultato. Varco che trova il neo entrato Pereyra: con un passaggio filtrante dentro l'area pesca Mandzukic che viene steso, ma l'arbitro non fischia un solare calcio di rigore per la Juventus.

Partita che prosegue senza molte emozioni. I padroni di casa continuano il possesso palla senza, però, rendersi pericolosi. Allegri prova a cambiare l'inerzia della gara facendo entrare Dybala e Zaza, ma la serata non è delle migliori. L'unica chiara occasione è un calcio di punizione di Pogba respinto da Sommer. Termina 0-0 allo Juventus Stadium. Bianconeri che sprecano l'occasione di guadagnare altri tre punti, potendo ipotecare così la qualificazione. Tra quindici giorni la sfida si sposterà in Germania sul campo del Borussia, dove la Juventus dovrà cercare di vincere per non correre rischi. [MORE]


Tabellino:
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Alex Sandro, Morata, Mandzukic. All. Allegri.
Sostituzioni: entra Pereyra esce Cuadrado (60'), entra Zaza esce Mandzukic (70'), entra Dybala esce Morata (81').
Ammoniti: Chiellini (92').
Borussia Mönchengladbach (4-4-2): Sommer, Christensen, Dominguez, Wendt, Korb, Dahoud, Stindl, Xhaka, Johnson, Traore, Raffael. All. Schubert.
Sostituzioni: entra T.Hazard esce Raffael (74'), entra Hahn esce Traore (82'), entra Nordtveit esce Dahoud (87').
Ammoniti: Dominguez (42'), Wendt (62'), Xhaka (77').

Arbitro: Craig Thomson.

Matteo Cardamone


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.