Calcio: Catanzaro-Rieti 2-0. Il commento a fine gara dei tecnici
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 25 SETTEMBRE - Una rete per tempo che vale tre punti per un Catanzaro che ha superato un Rieti che non ha mai avuto peso specifico in avanti pe rimpensierire la retroguardia giallorossa.
L’allenatore del Catanzaro Gaetano Auteri commenta la partita con la massima serenità: “Il Rieti aveva fatto buone partite e siamo stati bravi a superarlo. Stiamo facendo bene, non concretizziamo ciò che costruiamo e a volte abbiamo qualche sbadataggine, le partite si devono chiudere, stiamo facendo bene dall’inizio, vorrei che fossimo più concreti e più cattivi. E non va bene specchiarci e questo è uno dei motivi della sconfitta a Viterbo, abbiamo comunque costruito tanto e vorrei che difendessimo con più accanimento, in questo dobbiamo fare il salto di qualità. Nelle partite non puoi sciupare e regalare, se fai meno errori vinci, statisticamente rispetto alle altre sbagliamo di più, partite come queste sono pericolose, abbiamo fatto una gara ottima”.
In casa Rieti, mister Alberto Mariani, ha affrontato i giornalisti con la consapevolezza di avere una squadra in cui non è possibile fare turn over: “Abbiamo speso tantissimo giocando comunque una grande partita e ad ogni modo sapevamo di affrontare una grande squadra che gioca bene a calcio, corre e ha le idee chiare e abbiamo provato a contenerla, poi è venuta fuori la nostra stanchezza e la loro qualità non avendo potuto fare turnover. Il Catanzaro tra quelle affrontate e una grandissima squadra e ha meritato di vincere”.
Carlo Talarico