Calcio, Blatter apre alla moviola in campo: la soddisfazione di Aldo Biscardi
Sport Lazio

Calcio, Blatter apre alla moviola in campo: la soddisfazione di Aldo Biscardi

lunedì 30 giugno, 2014

ROMA, 30 GIUGNO 2014 – La soddisfazione di Aldo Biscardi dopo la dichiarazione di Joseph Blatter, Presidente della FIFA, il quale ha apre all’adozione della moviola in campo. Biscardi porta avanti questa battaglia da diversi anni, e adesso può esultare. Ecco le sue dichiarazioni.

Blatter è crollato, gli arbitri hanno dovuto rassegnarsi: possiamo finalmente gioire. Presto, a partire dai prossimi campionati – dichiara il Biscardi – ci sarà la moviola in campo. Non posso nascondere la mia gioia personale e ringrazio tutti quelli che, sui giornali, in TV e nelle radio l’hanno posta in rilievo. Ma credetemi – conclude Biscardi – è una gioia per la giustizia e per l’onestà, contro gli errori degli arbitri che in buona o cattiva fede oggi esultano dopo aver difeso, con ogni mezzo, la propria infallibilità”. [MORE]

Indubbiamente, se tutto ciò avverrà, porterà un rinnovamento non indifferente nel mondo nel calcio. Già in Brasile, durante i Mondiali 2014, abbiamo assistito all'introduzione del colling break, il time-out per caldo eccessivo, messo in atto per la prima volta in assoluto durante Olanda-Messico del 29 giugno 2014 dall'arbitro Pedro Proença. Altra introduzione importante, inserita sempre grazie ai Mondiali in Brasile, è stata la segnalazione tramite spray della distanza sui calci piazzati. Il calcio sta cambiando in maniera radicale, e probabilmente il 2014 potrebbe passare alla storia come l'anno del cambiamento.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.