Calcio: 14° Giornata i convocati Catanzaro-Vibonese ( Video )
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO 5 NOVEMBRE 2011 - Per la sfida Catanzaro-Vibonese, valevole per la quattordicesima giornata del campionato 2011/2012 di Seconda Divisione girone B di Lega Pro,
U.S. Vibonese 1928 : Tutti convocati in casa Rossoblù. Ad eccezione del giovane Schiavello, lo staff tecnico della Vibonese ha deciso di partire per la volta di Catanzaro con i 23 elementi in organico. Tutti disponibili, insomma, nelle fila dei rossoblù, per una squadra al completo pronta a dire la sua al “Ceravolo”.[MORE]
Questo, pertanto, l’elenco dei convocati.
Portieri: De Filippis, Saraò.
Difensori: Caridi, Cosentino, D’Agostino, Di Berardino, Oliva, Salvatori
Centrocampisti: Amendola, Benincasa, Borghetto, Corapi, Cosenza, Dominici, Mazzetto, Mercuri, Petrucci, Vitale.
Attaccanti: Caraccio, De Francesco, Doukara, Puntoriere, Saturno.
La rifinitura di questa mattina è scivolata via senza intoppi agli ordini del duo tecnico Ferrante-Viola, del preparatore atletico Stalteri e di quello dei portieri Martelli, che ha preso in cura De Filippis e Saraò.
A parlare, in casa rossoblù, è stato l’allenatore Franco Viola, fresco reduce dalla partecipazione ai primi due giorni di corso per “Allenatore di Seconda categoria UEFA A” indetto dal Settore Tecnico di Coverciano, al quale si partecipa, giusto per la cronaca, non ad invito, ma solo dopo aver maturato un certo punteggio necessario per l’ammissione.
«La squadra è carica al punto giusto – ha esordito Franco Viola – e siamo pronti per affrontare questa sfida in casa del Catanzaro.
La settimana fortunatamente è scivolata via senza grossi intoppi e sono contento di avere tutti i calciatori a disposizione. Anche per questo è stato deciso di convocarli tutti. Confido in una bella prestazione dei ragazzi».
Quella di Catanzaro è una gara nella quale gli stimoli vengono da soli. «Non c’è bisogno di far trovare alla squadra le giuste motivazioni – spiega Franco Viola – in quanto tutti avvertono l’importanza di gare come queste, al di là dell’elevato grado di difficoltà. Quella di oggi, ed è inutile negarlo, non può essere una gara come la altre.
Giocheremo in casa del Catanzaro, una squadra di grande blasone e tradizione, che sta disputando un ottimo torneo e che non fa mistero di puntare al salto di categoria e la cornice di pubblico sarà eccezionale. Da parte dei ragazzi c’è pertanto una gran voglia di far bene.
E’ capitato anche quando abbiamo giocato con il Perugia. Intendiamoci: non è che contro le altre squadre la tensione sia minore, ma è che confronti del genere assumono una valenza particolare e dico questo senza voler caricare più di tanto una partita che sarà combattuta in campo, com’è giusto che sia, ma che si svolgerà in un contesto di festa e di sport».
Circa l’atteggiamento della Vibonese al “Ceravolo” Viola ribadisce un concetto già espresso in passato: «Noi non amiamo fare calcoli. Il nostro atteggiamento non cambia di una virgola rispetto alle altre partite esterne, nel senso che ce la giocheremo al massimo per come sappiamo e possiamo. Ciò non toglie che dovremo fare molta attenzione ad un Catanzaro veramente competitivo, che non molla mai e che sta facendo bene».
L’ultimo pensiero Franco Viola lo esprime nei confronti della tifoseria rossoblù. «So che non saremo soli, nel senso che avremo la possibilità di godere del sostegno dei nostri tifosi. A noi fa piacere avere i nostri sostenitori al nostro fianco. Ed è anche e soprattutto per loro che proveremo a toglierci una bella soddisfazione».
I calciatori convocati U.S. catanzaro 1929 dall’allenatore Francesco Cozza , sono i seguenti:
MENGONI Riccardo, MARIOTTI Alessio, SQUILLACE Tommaso, CORSO Davide, ACCURSI Salvatore, RICCIARDI Cristian, ESPOSITO Christian, MAITA Mattia, CARBONI Salvatore, SCERBO Luca, PAPASIDERO Michele, BRUZZESE Serafino, NARDUCCI Simone, MAISTO Vincenzo, MASINI Simone, ULLOA Juan Martin, BUGATTI Federico Ezequiel, GIGLIOTTI Denny, FIGLIOMENI Cosimo, MANNONE Antonino, SOUDANT Reyza e ROMEO Roberto
Giovanni Cristiano
Nel video intervista allenatore Francesco Cozza