Calabria. Ndrangheta: scovati 101 boss con reddito cittadinanza. Tra percettori figlio di "Escobar"
Cronaca Calabria Reggio Calabria

Calabria. Ndrangheta: scovati 101 boss con reddito cittadinanza. Tra percettori figlio di "Escobar"

mercoledì 20 maggio, 2020

Calabria. Ndrangheta: scovati 101 boss con reddito cittadinanza. Operazione della Guardia di Finanza in Calabria, denunciati 

REGGIO CALABRIA, 20 MAG - Più di 101 boss e gregari delle principali cosche di 'ndrangheta calabresi hanno richiesto e riscosso il reddito di cittadinanza. E' quanto emerso dall'operazione "Mala civitas" condotta dalla Guardia di finanza di Reggio Calabria che ha portato alla denuncia dei richiedenti e fruitori e di ulteriori 15 sottoscrittori delle richieste irregolari di sussidi di indigenza. 

In aggiornamento 

Tra percettori reddito figlio "Escobar' italiano 

Ci sono anche i figli di quello che è stato definito il "Pablo Escobar italiano", Roberto Pannunzi, detto "Bebè", unanimemente considerato dagli investigatori italiani e statunitensi come uno dei più grandi broker mondiali di cocaina, tra i 101, tra boss e gregari, individuati come indebiti percettori di reddito di cittadinanza e denunciati dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria. Pannunzi, legato alla 'ndrangheta calabrese, si faceva vanto di pesare i soldi anziché contarli. Uno dei suoi figli, Alessandro, il maggiore, oltre ad essere sposato con la figlia di uno dei maggiori produttori mondiali colombiani di cocaina, è stato anche condannato in via definitiva per l'importazione di svariati quintali di stupefacente in Italia. 



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.