Calabria. Caro Benzina: omessa    comunicazione prezzi, sanzionato distributore
Cronaca Calabria Cosenza

Calabria. Caro Benzina: omessa comunicazione prezzi, sanzionato distributore

giovedì 12 gennaio, 2023

Calabria. Benzina: omessa  comunicazione prezzi, sanzionato distributore. Multa elevata da Polizia locale San Ferdinando, nel reggino

SAN FERDINANDO, 12 GEN - La ditta che gestisce un distributore di carburanti sul territorio del comune di San Ferdinando, è stata multata dalla Polizia locale per l'omessa comunicazione telematica dei prezzi praticati.

La sanzione, di 1.032 euro, è giunta al termine di controlli disposti a seguito del caro carburanti e del varo in Consiglio dei Ministri del Decreto trasparenza contenente disposizioni per monitorare i prezzi della benzina.

La comunicazione telematica dei prezzi praticati, ricorda il Comune, è prevista dalla legge per migliorare l'informazione al consumatore e contribuire allo sviluppo della concorrenza ed al contenimento dei prezzi.

La comunicazione dei prezzi praticati al Ministero delle Imprese e del Made in Italy - sezione "Osservaprezzi", deve essere fatta con cadenza almeno settimanale e ogni qual volta i prezzi variano in aumento. (Ansa).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.