Cagliari, è morta in ospedale la giovane filippina investita ieri dall'ex presidente Palomba
Cronaca Sardegna

Cagliari, è morta in ospedale la giovane filippina investita ieri dall'ex presidente Palomba

lunedì 9 giugno, 2014

CAGLIARI, 9 GIUGNO 2014 – Una delle due donne filippine investite nella serata di ieri in via Petrarca a Cagliari è morta dopo il ricovero nell’ospedale Brotzu di Cagliari. La vittima si chiamava Marciel Gonda, aveva ventotto anni e lavorava come colf nel capoluogo isolano. Mentre attraversava la strada in compagnia di una connazionale sessantottenne era stata travolta da una Mercedes Classe A grigia guidata dall’ex presidente della Regione Federico Palomba, colpito da un malore durante la guida.[MORE]

I feriti sono stati subito ricoverati, ma per la giovane la situazione è apparsa subito disperata e le gravissime ferite riportate nello scontro ne hanno causato la morte; sia Palomba sia l’altra donna investita sono stati invece trasportati al Santissima Trinità e le loro condizioni non sono gravi.

Intanto i vigili urbani di Cagliari hanno ricostruito la dinamica dell’incidente, anche se saranno necessari ulteriori accertamenti per verificare se il conducente dell’auto sia stato abbagliato dal sole durante la guida. Inoltre si attendono anche i referti medici, che confermeranno se Palomba ha perso il controllo dell’auto in seguito a un malore, o se il malessere che ne ha causato il ricovero in ospedale è stato una conseguenza dell’incidente. Il pubblico ministero Nicoletta Mari iscriverà il parlamentare dell’Italia dei Valori nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo; un atto dovuto, che consentirà all’ex governatore di nominare un perito di parte che parteciperà all’autopsia. Nelle prossime ore, infatti, verrà nominato il medico legale che effettuerà l’esame autoptico sul cadavere della ragazza filippina.

(Foto da: unionesarda.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.