Cagliari eliminato dalla Coppa Italia: rossoblu sconfitti a Trieste per 2-1 contro il Frosinone
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 19 AGOSTO 2013 - E' andato tutto storto ad una squadra rossoblù punita all'ultimo minuto dei supplementari, quando ormai tutti si attendevano solo i rigori. Un'azione probabilmente viziata da un fallo su Murru non rilevato dall'arbitro, che ha invece lasciato correre. Si è infilato in area l'attaccante Curiale che ha battuto Agazzi.
Questo l'episodio che ha deciso il risultato, ma il momento chiave dell'incontro si è verificato senz'altro al 39', quando il direttore di gara ha espulso Dessena con un rosso diretto per un fallo a centrocampo. Il Cagliari, in undici contro undici, era stato messo in difficoltà dal dinamismo della formazione laziale, in vantaggio al 24' con un gol di Daniel Ciofani; però i rossoblù avevano rimesso la partita in carreggiata grazie al quasi immediato pareggio di Pinilla, e sembravano in grado di tenere il match sotto controllo nella ripresa, contando anche sul calo fisico degli avversari.
L'espulsione ha rovinato i piani. Lopez è stato costretto a sostituire Cabrera per inserire Perico e ridisegnare l'assetto della squadra. Il Cagliari ci ha provato generosamente per tutta la partita, pressando alto, a dispetto della stanchezza e costruendo diverse buone occasioni. In modo particolare Sau ha avuto sul piede due grandi chances, ma prima il bomber di Tonara ha mandato fuori, quindi Bertoncini ha salvato sulla linea, su un tiro a colpo sicuro.
Il gol del Frosinone è stata una beffa crudele per una squadra che ha lottato su ogni pallone e ha ben poco da rimproverarsi. Non c'è tempo per piangere troppo: domenica è già campionato.
CAGLIARI: Agazzi, Dessena, Rossettini, Astori, Murru, Ekdal, Conti, Nainggolan, Cabrera (43' Perico), Pinilla (88' Sau), Ibarbo (63' Nenè). In panchina Avramov, Ariaudo, Avelar, Eriksson - All.: Lopez.
FROSINONE: Zappino, Frabotta, Bertoncini, M. Ciofani, Crivello, Gucher, Carrus (46' Gori), Frara, Paganini, D. Ciofani (97' Curiale), Cesaretti (65' Aurelio). In panchina Mangiapelo, Formato, Vitale, Altobelli, Crescenzi, Soddimo - All.: Stellone.
ARBITRO: Russo di Nola.
ASSISTENTI: La Rocca di Ercolano e De Meo di Foggia.
QUARTO ARBITRO: Maresca di Napoli. [MORE]
Gianluca Teobaldo