Cagliari: cibi ammuffiti circondati da escrementi di topo, sequestrato market indiano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 21 GIUGNO 2013 - Il Nas ha posto sotto sequestro un negozio di generi alimentari indiano in via Barcellona a Cagliari.
Sporcizia, escrementi di topo, cibi ammuffiti circondati da umidità. È questo lo spettacolo che si sono trovati davanti i carabinieri durante un'ispezione dettagliata all’interno di un negozio di generi alimentari indiano, al numero 40 di via Barcellona, nel pieno centro di Cagliari.
Il negozio, con all’interno migliaia di prodotti conservati in modo alquanto pessimo, è stato sequestrato e i titolari sono stati denunciati per detenzione di alimenti nocivi e in cattivo stato di conservazione. Nel corso dell’ispezione, sono stati trovati numerosi generi alimenti tra i quali riso, cereali, frutta esotica, bevande orientali, e molti altri prodotti di provenienza asiatica. Gli elementi erano custoditi in un deposito del tutto abusivo, sporco, fatiscente e strutturalmente inadeguato.
L’umidità riscontrata dai carabinieri aveva anche deteriorato gran parte dei cibi, già ricoperti completamente da muffe, e circondate addirittura da escrementi di topo. I militari dell’Arma del Nas hanno sequestrato circa 3.000 confezioni di generi alimentari, oltre all'esercizio commerciale indiano. [MORE]