Cagliari avvocato arrestato per aver portato droga in carcere a un suo assistito
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CAGLIARI, 01 FEBBRAIO 2012- Quasi dopo un anno si sono concluse le indagini disposte dal pubblico ministero Danilo Tronci che stamane hanno portato all’arresto dell’avvocato Domenico Alessandrini con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio nel carcere di Buoncammino.
L’avvocato Alessandrini, quarantaquattrenne di Quartu, è accusato di aver portato all’interno del carcere cagliaritano alcuni quantitativi di droga a Renzo Cogoni un suo assistito. Infatti, circa un anno fa durante un controllo effettuato dagli agenti di polizia penitenziaria, subito dopo la conclusione di un colloquio tenutosi tra i due, il detenuto Renzo Cogoni è stato trovato in possesso di hashish e cocaina. La prima ipotesi è stata che l’introduzione delle sostanze stupefacenti fosse avvenuta tramite il legale. Ipotesi che Renzo Cogoni ha subito smentito dicendo di esserne in possesso da prima del colloquio. A seguito di successive indagini, attraverso l’utilizzo d’intercettazioni ambientali e telefoniche sono emerse numerose tracce che hanno ricondotto a prendere in considerazione il coinvolgimento di Alessandrini nell’accaduto.[MORE]
Coinvolgimento che oggi ha portato il gip di Cagliari, Giorgio Altieri, a disporre dell’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare, presso il carcere di Buoncammino, dell’avvocato che presto sarà interrogato, e questo porterà a nuovi sviluppi della vicenda.
Foto da: adnkronos.com
Cristin Stella