Brasile: Il rischio epidemie si fa concreto
Estero Lazio Roma

Brasile: Il rischio epidemie si fa concreto

mercoledì 19 gennaio, 2011

BRASILE - I numeri dell'alluvione in Brasile fanno paura e sono destinati ad aumentare: 643 vittime accertate, 10mila sfollati e 47 comuni in stato d'emergenza. Tutto questo, in soli 10 giorni.

In molte città mancherebbero l'elettricità, l'acqua potabile ed i collegamenti telefonici.[MORE] La Protezione Civile locale ha invitato tutti a rifugiarsi in luoghi sicuri il più lontano possibili dalle maree di fango che oramai ricoprono gran parte del suolo delle città delle Serre brasiliane e della zona di Rio De Janeiro. Nella città di Petropolis gli abitanti si sono dovuti inerpicare sugli alberi onde evitare d'essere travolti dalle inondazioni.

Sotto le colate di terra ed acqua che si sono riversate per le strade vi sarebbero ancora i corpi di molte vittime che, una volta giunti alla luce, potrebbero facilitare la diffusione delle zanzare portatrici della febbre dengue e di altre malattie epidemiche.

I soccorritori stanno lavorando febbrilmente giorno e notte, ma la situazione resta ancora grave e lontano da una risoluzione.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.