Brachetti & friends, show da mille e una notte "premiato" il 7 agosto
Cronaca Calabria

Brachetti & friends, show da mille e una notte "premiato" il 7 agosto

martedì 15 giugno, 2010

CATANZARO - Continua la presentazione di eventi estivi da parte della Provincia di Catanzaro. La presidente Wanda Ferro, con a fianco il promoter Ruggero Pegna, ha presentato "Brachetti & friends", lo spettacolo-evento del noto showman e attore-trasformista internazionale con ospiti sorprendenti, tra i più grandi performer visuali al mondo, che andrà in scena sabato 7 agosto alle ore 21.30 nella straordinaria cornice del Parco Archeologico Scolacium di Roccelletta di Borgia.[MORE]

"Un evento eccezionale - ha detto Wanda Ferro - in linea con le più prestigiose produzioni e i più spettacolari show proposti in questi anni. Arturo Brachetti è un genio e questa spettacolo arricchisce lo spessore di un calendario di appuntamenti di altissimo livello e interesse. Erano anni - ha concluso la Ferro - che desideravamo ospitare a Catanzaro uno show di Arturo Brcahetti e, come è stato per altri artisti di fama mondiale fino ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi proposti, finalmente il momento è arrivato! Un'occasione imperdibile per assistere ad uno degli spettacoli più belli al mondo. La collaborazione della Provincia consentirà, non solo che questo evento si possa finalmente realizzare, ma che si possa rendere accessibile il prezzo dei biglietti, nonostante la ridotta capienza ricavata in questo suggestivo parco archeologico che impreziosisce la costa ionica catanzarese."

In questo megashow, Arturo Brachetti condividerà il palcoscenico con alcuni suoi amici, tra i più talentuosi artisti internazionali conosciuti nei tanti paesi in cui ha lavorato in anni e anni di tournée internazionali; amici che sono l'eccellenza mondiale dei più impressionanti numeri di forza, acrobazia e illusionismo, esistenti sul pianeta. Saranno, infatti, in scena con lui in questo spettacolo, come ha sottolineato Ruggero Pegna che gli consegnerà il "Riccio d'Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco, premio ai migliori live d'autore italiani, I Golden Powers, una coppia di atleti ungheresi, conosciuti al Lido di Parigi, che hanno anche partecipato a eventi del "Cirque du Soleil" ed ancora, Otto Wessely, un mago pazzo, vecchia conoscenza di Arturo Brachetti fin dal settembre 1979, quando entrambi si esibivano all"Olympia di Parigi, considerato, dopo la scomparsa di Mac Rooney, il prestigiatore più comico del mondo. Attualmente Wessley si esibisce al Crazy Horse di Parigi e Las Vegas ed è apparso ben otto volte alla trasmissione televisiva "Le plus grand cabaret du monde".

Ospite dello show anche Kevin James, illusionista americano che risiede e si esibisce a Las Vegas, conosciuto quando Brachetti era presentatore nel 1991/92 di "The Best of Magic", una trasmissione della TV inglese. Tra le sue illusioni, sempre all'avanguardia nel panorama magico mondiale, nello spettacolo propone un'operazione chirurgica, dove taglia in due il suo assistente con la motosega, e le due parti del corpo, rimaste magicamente vive, sono fatte addirittura "toccare con mano" al pubblico esterrefatto.

In questo grande spettacolo, Brachetti proporrà alcuni dei suoi numeri migliori tra quelli che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, da Parigi, a Londra a Shanghai. Nel "Giro del mondo in otto minuti", si trasforma in ben tredici abitanti del pianeta, da cosacco a brasiliana , da messicano a cinese con cambi fulminei. Nel numero del "Cappotto", con un solo vestito classico, giacca, pantaloni, gilet e cravatta, assolutamente non truccati, interpreta con sorprendenti cambi a vista: un parroco, un torero, un samurai, un beduino, fino a diventare un fantino con il suo cavallo.

Nel "Teatro del Nulla", dimostrazione di fantasia mimica unica: con nulla fa tutto! Arturo Brachetti a Roccelletta ripresenterà anche uno dei suoi classici: il "Cappello del nonno", una pièce dalle antiche origini italiane, ma applaudita a Parigi già nel settecento.

Non mancano le famose ombre cinesi e altri piccoli grandi numeri sempre sorprendenti di trasformismo, che lasciano senza parole. Il finale è poetico e grandioso, con effetti straordinari che assicurano e concludono una serata di sogni così magici. Il 7 agosto dalle 21.30 al Parco archeologico Scolacium potrà accadere di tutto, anche una fitta nevicata in una calorosa notte d'estate!

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima, in occasione del Carnevale Ambrosiano di Milano, in piazza del Duomo dove il 20 febbraio, oltre 50.000 spettatori l'hanno acclamato, decretandone un successo senza pari.

Wanda Ferro durante la confernza stampa ha ringraziato il Comune di Borgia e la Soprintendenza ai Beni Archeoligici per la concessioen dell'uso del Parco Scolacium.

I biglietti (euro 45 poltronissima ed euro 35 poltrona, compreso diritti di prevendita) saranno disponibili nelle prevendite abituali dal 28 giugno.

Informazioni allo 0968-441888, www.ruggeropegna.it.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.