Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI, 13 FEBBRAIO 2013 - Nuova settimana, nuovo bilancio del Box Office.
Il fine settimana appena trascorso ha cambiato leggermente le carte in tavola, portando in vetta alla classifica degli incassi la commedia romantica zombie Warm Bodies, nonostante un 17% in meno di affluenza nelle sale.[MORE]
Quest’ultimo è un film diretto da Jonathan Levine, tratto dall’ omonimo romanzo post apocalittico di Isaac Marion e racconta di R (Nicholas Hoult), un giovane ragazzo zombie che si riscopre più umano di quello che il suo aspetto decadente dimostra, grazie all’amore per la bella Julie (Teresa Palmer).
Warm Bodies ha tutti gli ingredienti per essere la classica pellicola “conquista incassi”, e infatti, soltanto nel suo primo week end di uscita si è portato a casa circa 898.827 mila euro di incasso.
A seguire, The Impossible, il disaster movie spagnolo di Juan Antonio Bayona, con Ewan McGregor e Naomi Watt, si piazza al secondo posto con 855.000 mila euro, con poco meno, invece, Lincoln di Steven Spielberg, resiste in terza posizione.
Con 10 milioni 816 mila euro in costante crescita, tiene testa anche lo “spaghetti western” Django Unchained di Quentin Tarantino, conquistandosi la quarta posizione, dopo circa quattro settimane dall’uscita nelle sale.
Chiudono la classifica, inoltre, le new entry di giovedì 7 febbraio: Broken City di Allen Hughes, Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow e l’italiano Studio Illegale di Umberto Carteni.
Questo è il verdetto del Box Office italiano riguardante lo scorso week end, ma siamo certi che questa classifica durerà ben poco, a causa delle uscite cinematografiche previste per domani, tra queste le più attese sono: Il Principe Abusivo di e con Alessandro Siani, Die Hard – Un buon giorno per morire di John Moore e il futuristico Upside Down di Juan Diego Solanas.
Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]