Bovalino-eventi: in archivio anche la 2^ edizione del “WINE PARK FEST 2024” Un successo nel nome di Bacco.
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOVALINO (RC), 03 GIU - A Bovalino (Rc), nei giorni 1 e 2 giugno 2024 è andata in onda la 2^ edizione del “WINE PARK FEST 2024”, una kermesse vinicola che ha riscontrato il favore del pubblico e ribadito il successo già registrato nella passata edizione. Sono state serate svolte all’insegna del piacere e della convivialità, unite al buon bere. Oltre 30 le aziende vinicole partecipanti, abbinate agli stand che promuovevano la cucina tipica locale caratterizzata da creatività e alle performance musicali dal vivo che hanno intrattenuto il pubblico fino a tarda sera. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Bovalino che ha organizzato l’evento in sinergia con ANAS (Associazione Nazionale di Azione Sociale); “Bovalino 365” (che cura e si occupa, per tutto l’anno, dell’organizzazione degli eventi programmati sul territorio comunale) e AIS Calabria (Associazione Italiana Sommelier) presente con sei sommelier di certificato pregio e prestigio personale. Ricco il programma allestito: Show cooking (cucina dal vivo, con i quali gli chef hanno interagito con il pubblico presente descrivendone i prodotti ed illustrando le ricette); Live Music e Area gonfiabili attrezzata per intrattenere i tanti bambini presenti . La location, ancora una volta, è stato il “Parco diritti dei Bambini”, un’area green del paese che ben si presta a questo genere di eventi e che rappresenta ormai un fiore all’occhiello per tutta la comunità bovalinese. In degustazione i vini con bollicine, bianchi, rosati e rossi di assoluto pregio e varietà.
Queste le rinomate cantine che hanno partecipato all’evento: Cantine Viglianti; Azienda agricola Baccellieri; Azienda agricola Ceratti; Cantine Lucà; Cantine Jelasi; Azienda vinicola Trimboli; Antonella Lombardo; Barone Macrì; Casa vinicola Criserà; Azienda agricola U Farau; Tenuta Regina di Sant’Angelo; Cantina Altomonte; Cantne Brancati; Cantine Lavorata; Azienda agricola Cosimo Murace; Casa Ponziana; Feudo Santa Rosa; Feudo Gagliardi; Cantine Stoli; Tenute di Giglio; Azienda agricola Grutteria; Cantine Malena; Cantine Bruni; Cantine De Mare; Tenuta dei Baroni Capoano; Cantine Greco; Romano&Adamo; Tenute Ferrari; Rocca Brettia.
Per quanto riguarda le attività commerciali ed agroalimentari presenti: Prelibatezze dello chef; i Frutti del Mare; Salumificio Muscatello; Villa Denise; Da Nando; Il Caciotto; Grillo’s Bakery Cafè e Pizza Gourmet. Tutte postazioni di cucina che ospitavano i cuochi e preparavano le prelibatezze da abbinare ai vini in degustazione.
Molto apprezzato è stato anche l’intrattenimento musicale (Live Music): Mr. Saxobeat (1 giugno) e Dream Music Band (2 giugno).Per tutta la durata della manifestazione è stata allestita anche un'area giochi per i bambini.
“Sono state due bellissime serate che hanno mostrato il vero volto del nostro paese e della nostra meravigliosa comunità. L’evento, come l’anno scorso, ha richiamato l’attenzione di tanto pubblico proveniente non solo da Bovalino o dai paesi limitrofi, ma anche da luoghi distanti dell’intera regione. Le serate sono state organizzate, in sinergia d’intenti, con ANAS e gli altri partners che hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita della manifestazione. Così il Sindaco di Bovalino, Vincenzo Maesano, a chiusura della 2^ edizione del “Wine Park Fest 2024”: “Questa manifestazione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ha mostrato ancora una volta il vero volto della gente di Bovalino, gente laboriosa e sicuramente propensa anche a uscire per divertirsi e cogliere gli attimi essenziali di convivialità che la quotidianità ci presenta, elementi che sicuramente uniscono e fortificano il tessuto sociale e civile del paese nel quale vivono ed agiscono. Siamo soddisfatti ancor più perché la location utilizzata, che ricordiamo era una discarica a cielo aperto, è stata maggiormente valorizzata dimostrando che la riqualificazione di questo luogo, voluta fortemente da questa amministrazione, si è rivelata negli anni un proposito vincente e assolutamente da seguire. Partendo da questi positivi presupposti sono certo che ci attende una bellissima estate da vivere tutti insieme”
Pasquale Rosaci