Borsa, Europa in calo dopo tonfo mercati asiatici: in ripresa Milano
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 25 MARZO 2019 - Le Borse europee si sono portate in terreno negativo, con Londra che perde lo 0,35%, Parigi lo 0,21% e Francoforte lo 0,18%.
Milano invece si assesta intorno alla parità: tra i titoli in positivo si trovano Campari (+3%), Fca (+2%) ed Exor (+1%), mentre per le vendite figurano tra le altre Stm (-2,3%), Saipem (-1,5%), Cnh (-1,4%) e Recordati (-1,3%).
Dopo un avvio in calo causato dallo scivolone delle borse asiatiche, La Borsa di Milano si rialza e guadagna lo 0,4%. La ripresa avviene in corrispondenza della pubblicazione del dato dell'indice Ifo sulla fiducia delle aziende tedesche, risultato superiore alle attese: l’indice è infatti salito da 98,5 punti del febbraio scorso a 99,6.
Sempre di conseguenza, anche lo spread tra Btp e Bund rallenta, tornando sotto la soglia dei 250 punti base, sopra la quale era salito a seguito del tonfo dei mercati asiatici: il differenziale è arrivato a scendere fino a 246 punti base, con il rendimento del titolo a 10 anni del Tesoro al 2,45%.
Federico Ferro
fonte immagine proiezionidiborsa.it