Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 5 GIUGNO - Borse asiatiche poco mosse all'avvio di una settimana in cui i mercati volgeranno lo sguardo all'Europa, dopo il nuovo attacco terroristico di Londra e l'approssimarsi delle elezioni in Gran Bretagna. Ad incidere sull'incertezza anche i dati deludenti sui posti di lavoro a maggio negli Usa, inferiori alle attese, che hanno sollevato preoccupazioni circa la forza della ripresa economica globale.[MORE]
A Tokyo la Borsa ha chiuso gli scambi invariata, appesantita dalla rinnovata instabilità sui mercati finanziari dopo l' attentato londinese e l'apprezzamento della valuta nipponica.
L'indice Nikkei ha terminato a quota 20.170,82 (-0,03%). Lo yen si è rafforzato sul dollaro dopo i dati di venerdì dal mercato del lavoro Usa, che potrebbero ritardare un aumento del costo del denaro da parte della Fed. Il biglietto verde tratta a quota 110,55, dai 111 della scorsa settimana.
In negativo Hong Kong (ancora aperto sul -0,2%), come Shanghai (-0,4%). Di segno opposto Shenzhen (+0,8%). Piatto il Kospi sudcoreano.