Bologna-Verona, arrestato tifoso accusato di accoltellamento
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VERONA, 9 OTTOBRE 2013- Sarebbe un tifoso del Bologna l’aggressore del 28enne veronese rimasto ferito durante gli scontri di Bologna- Verona. Ad inchiodarlo ci sarebbe un video dove si vedrebbe un coltello tra le sue mani.[MORE]
Il tifoso, un 39enne di origine toscana legato al gruppo “Beata gioventù”, era già noto alla Digos per il fatto di essere un tifoso violento. Nel 2007 aveva ricevuto un “Daspo” di tre anni (il divieto di entrare negli stadi) in seguito ad alcuni scontri durante la partita Bologna-Napoli. Ieri mattina gli inquirenti hanno perquisito la sua abitazione, trovandovi un coltello a serramanico di 20 centimetri. Si ritiene che sia proprio quella l’arma che ha ferito il giovane 28enne al braccio durante i tafferugli tra tifoserie.
Il questore di Bologna, Vincenzo Stingone, ha commentato così la notizia: “Nessuna indulgenza verso questi soggetti, che definire tifosi è una bestemmia. Ritengono di avere una sorta di impunità e sono convinti che allo stadio sia possibile fare di tutto, come fosse una zona franca. Noi dobbiamo essere severi perchè non è possibile che una minoranza di teppisti debba condizionare una maggioranza di persone perbene, che vanno allo stadio per assistere a una evento sportivo". Stingone si è detto molto perplesso sul fatto che molte di queste persone siano in possesso della tessere del tifoso: "Sono i tifosi fidelizzati che dovrebbero garantire un comportamento civile, invece hanno avuto un comportamento inaccettabile e questo fa riflettere”.
Federica Sterza
Foto www.ultimo-stadio.noblogs.org