Bologna, Cancellieri contro i graffiti. Riaffiora il tormentone
Cronaca Emilia Romagna

Bologna, Cancellieri contro i graffiti. Riaffiora il tormentone

martedì 28 settembre, 2010

BOLOGNA - Dopo i primi interventi sui muri della città e nuovi imbrattamenti, il commissario Anna Maria Cancellieri torna a fare appello ai cittadini bolognesi contro i graffitari. Purtroppo ancora non c’è stata quella mobilitazione contro il fenomeno che cerca di combattere fin dai primissimi tempi del suo insediamento.[MORE] “Questa città così bella viene deturpata in maniera ignobile - ha detto il commissario questa mattina alla trasmissione Rai Buongiorno Emilia-Romagna - e bisogna che i bolognesi reagiscano e reagiscano con forza, aiutandoci a individuare i responsabili e tenendo pulita la loro parte”.

Cancellieri spiega che, quello dei graffiti non è un problema irrisolvibile: “Io sono convinta che ci vuole una forte volontà da parte della cittadinanza di reagire. Se la città lo vuole fortemente, reagisce e ci aiuta ad individuare i responsabili, io credo che il problema si possa risolvere. Tra l’altro stanno aumentando le telecamere a disposizione e questo renderà più facile l’azione di intelligence per individuare i responsabili”.

“Però per fare questo ci vuole una forte mobilitazione della coscienza popolare e questa io ancora non l’avverto. Lo dicono alcuni bolognesi ma ancora non lo sentono come il problema forte di Bologna, invece è un problema”.

Eleonora Braghiroli - Redazione Emilia Romagna


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.