Blitz anti droga: tra gli arrestati, baby spacciatori di dieci anni
Cronaca Puglia

Blitz anti droga: tra gli arrestati, baby spacciatori di dieci anni

lunedì 2 dicembre, 2013

MARGHERITA DI SAVOIA (FG), 2 DICEMBRE 2013 - Maxi operazione nel capoluogo foggiano che ha portato quest’oggi allo smantellamento di un’organizzazione criminale e arresto di quarantuno persone. Tutti colpevoli di spaccio di droga, favoreggiamento all’immigrazione clandestina, rapine e detenzione armi.

Purtroppo ciò che è emerso dalle indagini dei militari del Comando Provinciale, la presenza  tra i vari “corrieri” utilizzati per la consegna stupefacenti ai tossicodipendenti, di minori tra i dieci e undici anni, baby pusher in pratica.

Bambini arruolati, molto probabilmente ignari della gravità della situazione, costretti dai genitori a fare da tramite, affinché la “roba” andasse nelle mani giuste, e consegnare poi a casa l’usufrutto delle vendite illegali, e se si rifiutavano erano legnate.[MORE]

Il Gip del Tribunale di Foggia, dopo la conferma degli inquirenti di ben oltre 1300 episodi totali di spaccio, ha richiesto quindi ordinanza applicativa di misure cautelari personali nei confronti di tutti i membri della banda.

(fonte: www.ansa.it)

Rosalba Capasso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.