Bimbo di 3 anni, morto nel vicentino: autopsia, emorragia interna. Evento raro
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VICENZA, 2 AGOSTO - Una emorragia interna, tanto improvvisa quanto fatale, potrebbe essere la causa di morte del bambino di 3 anni, di Valli del Pasubio (Vicenza), avvenuta la notte del 30 luglio dopo due ricoveri all'ospedale di Santorso (Vicenza). E' quanto sarebbe emerso - secondo quanto si è appreso - dall'autopsia disposta dal sostituto procuratore berico Luigi Salvadori. Si tratta di un evento molto raro, che potrebbe in qualche modo essere paragonato a un infarto intestinale.
Il sostituto procuratore Luigi Salvadori ha incaricato dell'esame autoptico la dottoressa Elisa Vermiglio di Verona; per il pediatra che aveva visitato il piccolo, unico indagato, l'avvocato Antonio Marchesini si è affidato ad Anna Aprile, di Padova e Lorenzo Meloni di Bassano del Grappa, mentre la famiglia ha incaricato il dottor Alessandro Peretti.
Tra le richieste ai consulenti vi è anche quella di approfondire la causa della perdita di sangue, tramite anche un esame tossicologico, per capire se il bimbo possa aver ingerito, involontariamente e inconsapevolmente, qualcosa che gli è stata fatale. Gli esiti completi sono attesi nelle prossime settimane.