Berlusconi: Parisi nella riorganizzazione e rinnovo di Forza Italia
Politica Lombardia

Berlusconi: Parisi nella riorganizzazione e rinnovo di Forza Italia

martedì 26 luglio, 2016

MILANO - Una cena ad Arcore, dove discutere del futuro di Forza Italia e del centrodestra italiano, per capire dove e come agire per rinnovare il partito, che sta attraversando acque difficili da molto tempo. Questa la serata del 25 Luglio di Stefano Parisi e Silvio Berlusconi, incontro importante per FI, un segno del possibile risveglio del partito.

[MORE]

Silvio Berlusconi ha invitato Parisi nella sua casa ad Arcore. Che ci fosse sintonia tra i due e, comunque, una generale simpatia del leader di Forza Italia nei confronti di Parisi era evidente, soprattutto dopo gli ottimi risultati di Milano, dove il centrodestra non ha trionfato nelle elezioni comunali ma ha superato le puù rosee aspettative con Parisi candidato.

"Il Presidente Silvio Berlusconi ha incaricato il dott. Stefano Parisi di effettuare una analisi approfondita della situazione politica e organizzativa di Forza Italia e di elaborare un progetto per il rilancio e il rinnovamento della presenza dei moderati italiani nella politica".

Queste le parole della nota della segreteria di Silvio Berlusconi, che denotano quanto importante sia per Berlusconi ed il partito tutto rinnovare l'immagine che il Paese ha di Forza Italia. Il cambiamento non è relegato come obiettivo secondario rispetto agli appuntamenti politici od elettorali ma, invece, diventa imprescindibile punto dell'agenda di Forza Italia.

La crisi del centrodestra italiano è stata, fondamentalmente, una crisi di immagine pubblica. Riportare in auge il partito più importante del centrodestra con una nuova figura principale, un homo novus, per Forza Italia è il primo passo verso gli appuntamenti autunnali. Primisso passo, secondo la nota di Berlusconi, è quello di: "Riaggregare e portare al voto i tanti italiani che non hanno più fiducia nella attuale politica ma avvertono una profonda e urgente esigenza di rinnovamento nella gestione del Paese".

Leonardo Cristiano

immagine da: repubblica.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.