Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
NAPOLI – Berlusconi parla della situazione rifiuti a Napoli e fa una nuova promessa “Con l'operazione lanciata ieri in meno di due settimane porteremo Napoli al meritato e dovuto decoro”.
L’operazione alla quale fa riferimento il premier è il vertice cominciato ieri in Prefettura a Napoli, nel quale ha annunciato il varo del nuovo decreto legge sull’emergenza rifiuti in Campania. [MORE]
Il premier ha poi aggiunto “Abbiamo anche in corso i dialoghi con tutti i presidenti delle Province interessate a impianti di interramento in Campania ed abbiamo anche la possibilità di utilizzare l’Esercito, il ministro della Difesa oggi ci ha dato una piena disponibilità dell’Esercito”.
Da queste dichiarazioni si è dissociato l’ex governatore della Campania, Antonio Bassolino, che sul sito di Fondazionesud, ha bocciato le misure adottate dal premier: “Per uscire dalla nuova e grave emergenza rifiuti è necessario ricevere solidarietà da diverse regioni e città. Spero di sbagliare, ma solo con queste misure il problema non si risolve. Mi auguro che il governo ci ripensi e che assieme alla regione e alle istituzioni locali vengano individuate le nuove discariche capaci di sostituire quelle chiuse con il recente decreto legge”.