Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Roma, 9 agosto 2011 - Un nuovo episodio angosciante per la cronaca di Roma riguarda un benzinaio, di anni 62, titolare della stazione di servizio Erg in zona Cerenova, via Aurelia, poco distante dal Vaticano. Solo due ore fa,[MORE] due uomini di ignota identità son giunti con un maxiscooter nella zona rifornimento , coperti da caschi integrali. Non avendo come scopo quello di far benzina, hanno dato il via ad una premeditata rapina.
Il titolare, a difesa dei suoi incassi e di se stesso, ha cercato di opporre resistenza insieme al fratello ma invano: i due erano armati e scaltri.
E così mentre il fratello della vittima è stato raggiunto alla spalla dall’arma da fuoco (salvandosi per miracolo), non così è stato per il benzinaio, morto dopo una corsa inutile al Policlinico Gemelli. Il caso adesso è sotto studio della stazione Carabinieri di Ladispoli assieme al nucleo operativo di Civitavecchia. Pare che alla scena abbiano assistito delle persone, che si spera abbiano indizi utili da fornìre per ricostruire la vicenda, i responsabili, le colpe, di quest’omicidio di piena estate.
Questo è il secondo episodio di rapina per la Erg dopo quello del 2008 in Volpago de Montello, dove un padre di famiglia si presentò con la sua moto pretendendo i soldi dell'incasso per i suoi bambini.
Anna Ingravallo