Benedetto XVI, ultimi appuntamenti e il saluto a Napolitano
Cronaca Lazio

Benedetto XVI, ultimi appuntamenti e il saluto a Napolitano

martedì 12 febbraio, 2013

ROMA, 12 FEBBRAIO 2012 - Dopo la scioccante decisione di dare le dimissioni, il Papa Benedetto XVI ha deciso anche di annullare la processione penitenziale che avrebbe dovuto tenere domani nell’Aventino, spostandola invece a San Pietro. La celebrazione per il venerdì delle ceneri e la sede Vaticana saranno quindi le ultime attività con il Collegio Cardinalizio presenziate dall’attuale Papa.

Iniziano quindi gli ultimi appuntamenti del Pontefice, tra cui anche il saluto in Udienza Speciale a Giorgio Napolitano, in occasione del rinnovo dei Patti Lateransi, come il cardinal Tarcisio Bertone, segretario di Stato,ha prontamente comunicato ‹‹La ringraziamo in questo momento particolare. Avrà modo di salutare personalmente il Santo Padre in udienza spieciale››, oltre che gli ultimi due Angelus, tanto attesi dai fedeli di tutto il mondo, previsti per domenica 16 e domenica 24 febbraio. [MORE]

Il Papa resterà in carica fino alle 20 del 28 febbraio – durata della giornata di attività di un Papa – dopo di che sarà trasferito nell’ex convento delle Mura Leonine che ospiterà solo il Ratzinger e i suoi collaboratori.

Erica Benedettelli


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.