BEACH SOCCER: L'Italbeach pronta alla doppia sfida amichevole contro l'Olanda
Sport Lazio

BEACH SOCCER: L'Italbeach pronta alla doppia sfida amichevole contro l'Olanda

giovedì 23 giugno, 2011

Per la doppia sfida amichevole con l’Olanda di sabato e domenica, Esposito ha chiamato tre novità.
Roma, 23 giugno 2011 - La stagione del Beach Soccer entra nel vivo, si comincia a respirare l’aria del mondiale: il campionato europeo si appresta a vivere la seconda tappa e per l’Italbeach di Mister Esposito sale la concentrazione e la voglia di arrivare al top della forma per essere protagonista in tutte le competizioni. [MORE]
L’esordio di Berna nello scorso maggio ha fornito segnali confortanti, 6 punti in 3 partite e secondo posto nel girone dietro la Spagna rappresentano un motivo per guardare al futuro con grande ottimismo. Ciò che tranquillizza di più lo staff azzurro è la determinazione dei ragazzi, che specialmente nell’ultimo match contro la Svizzera hanno proposto un buon gioco, finalizzando al meglio sotto porta le numerose azioni create.

Il campionato Europeo sbarcherà in Italia per la 2^ tappa, dal 22 al 24 luglio a Ravenna, e questo sarà un piccolo antipasto in vista di quello che vivremo tra poco più di 2 mesi sulle spiagge della città romagnola: la FIFA Beach Soccer World Cup (dal 1 all’11 settembre 2011).In vista di questi importanti appuntamenti gli azzurri si sono dati appuntamento presso l’Hotel Piroga, per preparare le due sfide amichevoli contro l’Olanda (seconda classificata all’Euro Beach Soccer League del 2008), che avranno luogo sabato 25 giugno ore 19 e domenica 26 giugno ore 10:30 , sul campo del centro sportivo

“A.Ceron” di Selvazzano Dentro (Pd). Piccola rivoluzione per l’Italbeach di Esposito che, rispetto alle convocazioni della tappa svizzera, effettua un po’ di cambi in modo da poter visionare più giocatori possibili nell’ottica di una convocazione per i mondiali di Ravenna. Sono ben quattro i giocatori del Viareggio; a far parte della selezione questa volta, ci saranno oltre a Dario Ramacciotti e Simone Marinai anche due bellissime novità: si parla del difensore Matteo Marrucci e del jolly Michele Di Palma entrambi all’esordio assoluto con la nazionale azzurra. Il Commissario tecnico, che a Viareggio ha assistito sia alla Coppa Italia che alla prima tappa di campionato deve essere rimasto favorevolmente impressionato dalle gesta dei bianconeri. A far parte dei 12 convocati figura anche il giovanissimo Gianluca Marazza del Mare di Roma, giovane attaccante classe ’87 che si è già fatto notare in campionato segnando 4 reti nella prima 3 giorni di gare. Confermato lo zoccolo duro della rosa eccetto uno dei giocatori più in forma in questo periodo, Soria, che lascia il posto a Franco Palma del team giallorosso, mentre proprio oggiAggiungi un appuntamento per oggi è stato costretto a dare forfait l’attaccante del Ferragnoli Terracina Palmacci che era stato inserito nella lista dei convocati. Il campionato di Serie A Enel è partito ma si è giocata soltanto la prima tappa del Girone centro nord; aspettiamo che prenda il via il secondo girone (1-3 luglio Corigliano Calabro) per vedere all’opera tutti gli altri grandi giocatori che fanno parte del nostro campionato, per permettere così al Mister Esposito di allestire una squadra vincente che sappia regalarci grandi soddisfazioni.

I Convocati

Portieri: Simone Del Mestre (Colosseum), Stefano Spada (Ferragnoli Terracina)

Difensori: Michele Leghissa (Colosseum), Matteo Marrucci (Viareggio),

Laterali: Ramacciotti (Viareggio),Salvatore Di Maio (Catanzaro), Simone Feudi (Ferreagnoli Terracina) Michele Di Palma (Viareggio)

Attaccanti: Franco Palma (Roma), Gianluca Marazza (Mare di Roma), Simone Marinai (Viareggio).

 

Staff Tecnico

Capo Delegazione Alberto Mambelli
Team Manager Ferdinando Arcopinto
Commissario Tecnico Massimiliano Esposito
Preparatore dei Portieri Davide Bertaccini
Preparatore Atletico Luca Coletti
Medico Daniele Cucchi
Fisioterapista Massimo Ridolfi
Magazziniere Sandro Della Pelle

------------------------------------------
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.