Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BASTA UMBRA (PG), 26 GIUGNO 2013 - È successo intorno a mezzanotte e subito i vicini hanno fatto scattare l’allarme. Dalle finestre dell’appartamento all’ultimo piano di un edificio di viale San Francesco, a Bastia Umbra, usciva del fumo. Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Assisi, di Foligno e il funzionario di turno sono entrati all’interno dell’abitazione forzando la porta, il proprietario era già morto. Lo hanno trovato in camera da letto e sono stati inutili i tentativi del personale del 118 di rianimarlo.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio ha avuto origine in cucina, probabilmente dal piano cottura e con ogni probabilità era stata abbandonata una pentola sul fornello acceso. Nella stanza accanto, disteso sul letto, come detto precedentemente, c’era il 61enne proprietario di casa. In tutti i locali dell’appartamento sono stati ritrovati notevoli quantità di suppellettili e di materiali alquanto combustibili impropriamente detenuti e lasciati anche a terra in modo decisamente disordinato.
Completata la bonifica dell’area interessata dalla fiamme, si è proceduti al sopralluogo dell’abitazione da parte dei vigili. Fortunatamente le fiamme non hanno danneggiato la struttura ma sfortunatamente le fiamme non hanno risparmiato il padrone di casa che viveva da solo. [MORE]