Basket, Dinamo sfida Cremona. L'anticipo della quindicesima giornata LIVE
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SASSARI, 10 GENNAIO 2015 – Davanti al calorosissimo pubblico di un Pala Serradimigni gremito in ogni ordine di posti, la Dinamo ospita la Vanoli Cremona per l’anticipo della quindicesima giornata della Beko Serie A. Nonostante la sconfitta interna subita in Eurocup contro Gran Canaria, la squadra sassarese e il suo pubblico si mostrano carichi e concentrati per non interrompere, anche in campionato, la striscia positiva.[MORE]
AGGIORNAMENTO ORE 22:14 I sassaresi conquistano una vittoria sofferta e preziosa con un punteggio finale di 88 a 82. La certezza è che la squadra di Sacchetti, anche quest'anno, è più che mai intenzionata a dire la sua nella lotta per il tricolore.
AGGIORNAMENTO ORE 22:12 Finale infuocato a Sassari, con le squadre che si giocano la vittoria in una lotta all'ultimo punto. A diciotto secondi dalla sirena, la Dinamo è avanti per 86 a 82.
AGGIORNAMENTO ORE 22:02 A trenta minuti dal fischio d'inizio, i padroni di casa sono in vantaggio per 64 a 56. Subito dopo l'intervallo, gli ospiti partono bene e in cinque minuti si portano a -4 dai sassaresi (49-45), ma gli isolani non cedono sul proprio campo e, presi per mano dagli ottimi Logan e Dyson provano a prendere il largo, chiudendo a +8 anche il terzo quarto. La situazione si complica nell'ultima frazione di gioco, con Cremona che, più concreta sotto canestro, aggancia i padroni di casa a tre minuti e mezzo dal termine della gara (75-75).
AGGIORNAMENTO ORE 21:33 I lombardi si aggiudicano il primo quarto, anche se con un solo punto di vantaggio(22-23). Ai centri di Bell, Hayes, Cusin e Campani rispondono i biancoblu Formenti, Lawal, Todic e il superlativo Dyson, che con otto punti messi a segno è il migliore della prima frazione.
Il secondo tempo, invece, è targato Sassari, con gli isolani che, trascinati da Logan, Lawal e Dyson, chiudono a +8 (42-36). I cremonesi di coach Pancotto, però, tengono aperta la gara soprattutto grazie ai cinque punti messi a referto da Ferguson.
(Foto di: Giuseppe Deias)
Vanna Chessa