Bartleby, occupazioni e cortei
Cronaca Emilia Romagna

Bartleby, occupazioni e cortei

lunedì 28 gennaio, 2013

BOLOGNA, 28 GENNAIO 2013 - Un altro week end di “fuoco” per i sostenitori del Bartleby che, dopo la chiusura del loro ritrovo, hanno deciso di occupare l’ex convento di S.Marta.

Sabato 26 gennaio, infatti, molti centri sociali della città rossa – Tpo, Cua, Cas, Crash e Xm24 – si sono mossi in un corteo composto da più di 500 persone. Ad aprire la fila i ragazzi del Bartleby ,‹‹ci riprendiamo la città, Comune e Università che hanno, in combutta, deciso di chiudere Bartleby e con esso la voce di un intera generazione›› e con i loro “book block”, scudi di cartone e simboli della cultura, hanno occupato l’ex convento S.Marta, in via Torleone. [MORE]

Ad oggi i ragazzi sono ancora lì ed è scattata la denuncia da parte dell’ Asp Poveri Vergognosi; l’assessore Frescaioli afferma ‹‹ Occupando quel posto fanno guerra ad anziani e bambini››. Infatti per il convento, abbandonato da sette anni, c’è un progetto: la creazione di una residenza per anziani e bambini. Date queste condizioni, si prevede a breve uno sgombero da parte delle forze dell’ordine.

Erica Benedettelli

[immagine: bartleby.info]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.