Bari: scoperto arsenale della malavita, kalashnikov e droga
Cronaca Puglia

Bari: scoperto arsenale della malavita, kalashnikov e droga

venerdì 17 ottobre, 2014

BARI, 17 OTTOBRE 2014 - Le forze dell'ordine sono rimaste basite di fronte all'ingente arsenale di armi, droga e sostanze utili al taglio della stessa, ritrovato casualmente in un monolocale all'ottavo piano di un palazzo come tutti gli altri. La scoperta è avvenuta oggi, quando i carabinieri si sono recati nell'abitazione di un 66enne, che sarebbe vicino sia ai clan baresi, sia agli ambienti dello spaccio di droga.[MORE]

 

2 milioni di Euro il valore del sequestro

 

Le forze dell'ordine hanno spiegato in conferenza stampa che l'ingente quantitativo di droga avrebbe fruttato ai clan, una volta divise le dosi, quasi due milioni di Euro, oltre all'arsenale quasi militare in ottime condizioni. Gli inquirenti ipotizzano che si tratti di materiale appena arrivato e ora indagano su eventuali trascorsi del 66enne, per risalire ai suoi fornitori.

Ora è anche al lavoro la Scientifica: si esamina ogni arma ritrovata, per capire se sia stata l'arma del delitto in qualche regolamento di conti. L'uomo fermato avrebbe piccoli precedenti per spaccio di droga e sfruttamento della prostituzione: si pensa che possa essere in grado di ricondurre a ulteriori personaggi della criminalità organizzata barese, ma per ora non si esclude alcuna ipotesi.

(Foto icollector.com)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.