Bari e Roma sempre più vicine ed economiche, grazie a Trenitalia e Ryanair
Cronaca Puglia

Bari e Roma sempre più vicine ed economiche, grazie a Trenitalia e Ryanair

venerdì 24 settembre, 2010

BARI - Dalla secessione alla....promozione. Non conoscono le mezze misure, quelli di Trenitalia, quando si tratta della Puglia: si è passati infatti dalla soppressione (appena 10 giorni fa) di due convogli verso Roma alla'offerta, sulla stessa tratta, di 29 euro per viaggiare a bordo dei Frecciargento, a partire dal 1 ottobre fino al 11 dicembre.
In più, con soli 19 euro si potrà percorrere tutto il territorio nazionale sugli EurostarCity, gli Intercity e i treni notte e con 49 euro si potrà dormire nel vagone letto.
Questi biglietti potranno essere acquistati fino alla mezzanotte del giorno prima della partenza.[MORE]
«Arriva un timido gesto di attenzione da Trenitalia nei confronti della Puglia», chiosa l'Assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Guglielmo Minervini, che ebbe parole durissime nei confronti delle Ferrovie, all'epoca del fattaccio, quando definì “secessionista” la politica dequalificante per la domanda pugliese e del Sud più in generale.
Adesso «apprezziamo ma ci auguriamo – continua – che tali azioni costituiscano solo un passo in avanti in una politica aziendale orientata e attenta, soprattutto nelle scelte infrastrutturali e strategiche, alla Puglia e al Mezzogiorno»
A caval donato (o treno, in questo caso) non si guarda in bocca anche se tale politica “low cost” si spiega con il concomitante lancio del collegamento aereo Bari-Roma della compagnia Ryanair.
Infatti, sarà possibile raggiungere lo scalo di Ciampino (e viceversa) in appena un'ora al prezzo di 8 euro (tasse escluse), a partire dal 31 ottobre: partenza alle 13.50 dall'aeroporto di Palese mentre da quello capitolino il decollo è alle 12.15.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.