Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BARI, 22 APRILE 2011 - Morire impiccati ad appena 15 anni, per una delusione d'amore. E' successo a Bari ieri pomeriggio, nel popoloso rione Japigia, ad un ragazzino che ha deciso di utilizzare i lacci delle sue scarpe per porre fine ai suoi giorni.
Valentino Capriati è uscito di casa in sella al suo scooter per dirigersi verso una zona alberata non distante dalla scuola superiore che frequentava: tutto in pochissimi minuti, tanto da non dare la possibilità a genitori ed amici di poter far nulla per impedire la tragedia.[MORE]
Un bigliettino lasciato in camera con un lapidario "Addio" ha convinto il magistrato di turno, Gaetano De Bari, a non disporre l'autopsia sul corpo del ragazzino.
I primi ad accorrere sul luogo sono stati i poliziotti della sezione volanti e gli uomini della scientifica, dopo che una pattuglia della polizia municipale aveva provato a soccorrere il giovane senza però poter far nulla.
Valentino giocava nella Under17 della Bari Nuoto: giovanotto quindi solare e in gamba, come lo sono gli adolescenti, in un periodo nel quale spesso le prime avventure d'amore si affacciano nella vita di tutti i giorni, veloci e fugaci: forse proprio una delusione sentimentale gli ha prodotto un dolore difficile da superare e l'incoscienza della giovane età ha preso il sopravvento sul motto oraziano del 'carpe diem'.
[foto da leggonline.it]