Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
SARONNO, 16 NOVEMBRE 2011 – Ha picchiato a sangue il figlio di 7 anni perché andava male a scuola. Un uomo di 43 anni di Saronno, in provincia di Varese è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, lesioni e abuso di correzione. Il fatto è accaduto nella serata di ieri.[MORE]
Il bambino è stato ricoverato nel reparto di pediatria dell’ospedale cittadino, ha riportato contusioni multiple al volto e un trauma cranico, ora è in attesa di ulteriori accertamenti. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e non sarebbe la prima volta che il bambino subisce violenza, così come la mamma del piccolo, che pare non abbia mai denunciato l’uomo per paura.
Il fatto è avvenuto ieri in serata, quando l’uomo ha iniziato a picchiare il bambino, utilizzando battiscopa e cintura, perché non soddisfatto del suo rendimento scolastico. E’ nata così una forte discussione con la moglie, che è riuscita ad avvisare il fratello dell’aggressione subita dal piccolo, tramite un sms. Il cognato ha subito chiamato i Carabinieri, che sono intervenuti immediatamente e hanno trovato il bambino terrorizzato e sanguinante. Lo hanno subito portato al pronto soccorso. Il padre del bambino si trova ora nel carcere di Busto Arsizio, e il battipanni e la cintura sono stati sequestrati.
Stefania Schirru