"Bacio tra donne come fare pipì in strada". Giovanardi ancora contro i gay
Cronaca Emilia Romagna

"Bacio tra donne come fare pipì in strada". Giovanardi ancora contro i gay

lunedì 13 febbraio, 2012

PARMA, 13 FEBBRAIO 2012 – In un’intervista radiofonica ai microfoni di Radio 24 il senatore Pdl, Carlo Giovanardi, ex sottosegretario con delega alla Famiglia, prosegue la sua “crociata” contro gli omosessuali, tenendo una curiosa lezione di anatomia: “Ci sono organi costruiti per ricevere e organi costruiti per espellere”, e mettendo in guardia da “certe pratiche”.

D’altra parte “gli uomini dell’uomo e della donna sono stati creati per certe determinate funzioni, e non è altrettanto naturale il rapporto tra due uomini e due donne”. Per di più, alla domanda della conduttrice: “A lei, onorevole, che effetto farebbero due ragazze che si baciano alla stazione?”, la risposta di Giovanardi è risultata abbastanza infelice: “A lei che effetto fa se uno fa pipì? Se lo fa in bagno va bene, ma se uno fa la pipì per strada davanti a lei può darle fastidio”.

Non è la prima volta che l’onorevole esprime il suo fastidio nei confronti di baci scambiati in pubblico tra persone omosessuali: “Un bacio pubblico tra due uomini a me infastidisce. [MORE] Un episodio ostentato di questo genere in un luogo pubblico dà fastidio”. Commenti che hanno suscitato la reazione delle associazioni omosessuali ma anche del mondo politico. ‘Razzista’, ‘omofobo’ e ‘psicolabile’ le definizioni con cui Giovanardi è stato bollato.

Perché “non si sente alcun bisogno di opinioni così improvvisate, ridicole e pericolosamente sbagliate” per Rosy Bindi, Pd. Pensiero condiviso anche da Fli: “Questi atteggiamenti razzisti, a maggior ragione se vengono da una personalità pubblica, non possono avere cittadinanza in un Paese europeo”, afferma Flavia Perina.

(foto: www.iragazzi.net)

Annachiara Cagnazzo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.