Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AVOLA, 13 AGOSTO 2013 – Un altro caso di femminicidio. Questa volta la tragedia si è consumata ad Avola, in provincia di Siracusa. La vittima, Antonella Russo (48 anni), ha fatto giusto in tempo a lasciare il figlio di 4 anni che teneva in braccio, poi il marito - Antonio Mensa di 55 anni – le ha sparato una fucilata mortale. Infatti, la donna è morta sul colpo. Successivamente, l'uomo ha rivolto l'arma contro di sé, suicidandosi .
Oltre al bimbo di 4 anni che – purtroppo – ha assistito alla scena, la coppia aveva altri due figli di 22 e di 18 anni. In base alle prime ricostruzioni effettuate dal commissariato di Avola, guidato da Marcello Castello, l'uomo si è recato dalla moglie armato di un fucile semiautomatico. [MORE]
La coppia non viveva più insieme da qualche tempo, pur non essendo ancora legalmente separati. Inoltre, sembra che la donna lo avesse denunciato per stalking. Successivamente si era trasferita dalla madre con i figli. La donna, ieri sera, aveva ricevuto una telefonata dall’uomo che le aveva chiesto di farsi trovare sotto casa della suocera con il figlio piccolo, visto che voleva portarlo a fare una passeggiata.
(fonte: La Repubblica)
Rosy Merola