Avellino, anziano raggirato, regala 3 mila euro ai malviventi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AVELLINO, 14 DICEMBRE 2011 - Un anziano avellinese, nella giornata di ieri, è caduto nella trappola di un originale raggiro da parte di un 40enne napoletano. L’episodio è avvenuto alle porte di un grande centro commerciale irpino dove l’ignaro 70enne è stato fermato da due giovani con un banale pretesto.[MORE]
I due volevano indicazioni stradali per raggiungere la vicina città ospedaliera per poter donare all’ospedale avellinese una somma di circa 150.000 euro come segno di riconoscimento verso chi ha curato un parente dei due malviventi. Inoltre, per le informazioni ricevute da parte del povero anziano, uno dei due avrebbe promesso circa 50000 euro al 70enne in cambio di 3000 euro necessari per un atto notarile per la donazione.
Il pensionato ha creduto all'uomo: è salito con lui in macchina e sono andati all'ufficio postale dove ha ritirato la somma richiesta. Subito dopo ha consegnato i soldi al truffatore che si è allontanato di corsa facendo perdere le proprie tracce. Al 70enne non è rimasto altro che chiedere aiuto alla polizia. Sono in corso accertamenti per risalire all'identità dell'uomo.
Carmine Mainiero