Attentato palestinese a Gerusalemme: "Il terrorista che ha aperto il fuoco è stato colpito e ucciso"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
GERUSALEMME, DOMENICA 9 OTTOBRE- Un nuovo attentato scatena il terrore a Gerusalemme.[MORE]
Ad aprire il fuoco nelle vicinanze del Comando centrale della polizia israeliana nella ‘Ammunition Hill’ sembrerebbe sia stato un palestinese di trentanove anni, residente a Silwan, una zona di Gerusalemme.
Muovendosi in auto, avrebbe colpito in tre punti diversi della città: prima nella fermata della ferrovia, ferendo delle persone presenti, successivamente contro una donna in auto ferma ad un incrocio lì vicino.
Si è dato alla fuga verso il quartiere arabo di Sheik Jarrah, ma lì è stato intercettato e bloccato da una pattuglia di poliziotti in moto.
L’uomo è sceso dalla macchina e ha cominciato a sparare contro gli agenti ferendone gravemente uno, ma è stato freddato.
A rassicurare la popolazione è stato un tweet del portavoce della polizia: “Il terrorista che ha aperto il fuoco è stato colpito e ucciso. Abbiamo elevato le misure di sicurezza in città”.
Il bilancio delle vittime è leggero, fortunatamente: tre persone sono rimaste ferite in modo lgrave (due donne e l’agente di polizia colpito), mentre gli altri feriti non avrebbero riportato gravi danni.
Il comunicato stampa di Hamas, il Movimento Islamico di Resistenza, rilasciato dal suo portavoce Fawzi Barhum, si è espresso così:” L’attacco è la reazione naturale ai crimini di Israele, in particolare nella moschea di al-Aqsa.”
(foto da www.giornalettismo.com)
Eleonora Ranelli