Assunzione in servizio di nuovi dirigenti del corpo nazionale dei Vigili del fuoco presso le sedi calabresi
Societa' Calabria Catanzaro

Assunzione in servizio di nuovi dirigenti del corpo nazionale dei Vigili del fuoco presso le sedi calabresi

mercoledì 21 dicembre, 2022

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento Regionale dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile ha dato atto, nei giorni scorsi, alla assegnazione in Calabria di nuovi Dirigenti chiamati a ricoprire importanti incarichi. Si tratta:

del Primo Dirigente ing. Roberto FASANO, già Comandante dei Vigili del Fuoco di Barletta-Andria-Trani, chiamato a dirigere il Comando Provinciale di Crotone e che fa rientro in terra di Calabria ove fino a poco più un anno fa ha operato presso il Comando di Catanzaro in qualità di ViceComandante;

del Primo Dirigente ing. Nicola CORSARO, già Dirigente Vicario presso il Comando di Palermo, chiamato a dirigere il Comando di Vibo Valentia e che, anche lui, fa rientro in terra di Calabria ove fino a poco più un anno fa ha operato presso il Comando di Reggio Calabria in qualità di ViceComandante;

del Primo Dirigente dr. Daniele TITTONI, al primo incarico dirigenziale, e che è chiamato a ricoprire la funzione di Dirigente dell’Ufficio per il Servizio Antincendio Boschivo.

I nuovi incaricati sono stati ricevuti in data odierna dal Direttore Regionale ing. Maurizio LUCIA ed hanno poi preso parte ad una riunione tecnica programmata con gli altri Comandanti Provinciali di Catanzaro (ing. Giuseppe BENNARDO), Reggio Calabria (ing. Maria CAVALIERE) e Cosenza (ing. Giampiero RIZZO) e con il Dirigente preposto all’Area Emergenza e Prevenzione della Direzione Regionale (ing. Antonino CASELLA).

Il Direttore regionale ha precisato che “l’assegnazione dell’ing. FASANO, dell’ing. CORSARO e del Dr. TITTONI costituisce un importante segnale di attenzione che il Dipartimento ha riservato alla Calabria ed una concreta risorsa indirizzata a perseguire un ulteriore miglioramento dell’organizzazione regionale dei servizi esperiti dal Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco in regione e consentirà ancor meglio di pianificare ed attuare i servizi previsti dalla missione istituzionale.”

Tra gli ambizioni obiettivi da perseguire a medio termine la Direzione Regionale ha evidenziato il completamento degli organici costituenti il reparto Volo di Lamezia Terme che così potrà operare – garantendo i propri servizi – senza soluzioni di continuità.

Foto in primo piano in basso. In ordine da sinistra

Ing Corsaro comandante di Vibo Valentia

Ing. Lucia Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco Calabria

Ing. Fasano comandante vigili del fuoco di Crotone

Dott. Tittoni Dirigente dell'ufficio per il Servizio Antincendio Boschivo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.