Assoluti indoor: l'atleta Derkach protagonista assoluta del salto triplo, sfiora il record personale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
PAGANI (SALERNO), 22 FEBBRAIO 2015 - Risiede a Pagani (SA), l'atleta Dariya Derkach protagonista ai campionati assoluti di atletica leggera, che si sono svolti al Palas Patavino di Padova. L'italo-ucraina ha quasi fiorato il record personale nel triplo salto al coperto con 13, 84 che è a soli 8 cm dal suo migliore salto all'aperto, battendo anche la favorita Simona La Mantia, che non perdeva una gara da tempo immemore. Prestazioni davvero da incorniciare per l'atleta Derkack, che è allenata dal padre Sergy.
All'inizio della gara parte meglio La Mantia con 13,68 e 13,74, ma la Derkach rinviene prima con 13,67 al terzo salto (che era già record promesse) e poi prendendosi il primo posto con il 13,84 alla quinta prova. La Mantia reagisce con grinta leonina ma va solo vicina al sorpasso con 13,75 e 13,72 negli ultimi due salti. Alle loro spalle gara solida di Eleonora D’Elicio con 13,34 e Cestonaro quarta con un solo cm di riardo con ultimo salto mozzafiato. Segnaliamo anche il pb della Del Moro, quinta con 12,76. [MORE]
"Sono molto contenta per la vittoria, ma soprattutto per la prestazione", dichiara la Derkach, " ho iniziato bene il 2015 ricevendo conferme sulla validità del lavoro svolto durante gli allenamenti. Stavolta poi ho fatto il personale nel triplo e il nuovo impianto di Padova mi ha dato buone sensazioni. Nel 2014 pur vincendo comunque medaglie non sono riuscita a migliorare nelle misure, invece a Padova ho ottenuto una doppia soddisfazione: titolo italiano indoor e personale".
(foto:atleticalive.it)
Filomena I. Gaudioso