Assange e WikiLeaks ancora al cinema: dirigerà Charles Ferguson
InfoOggi Cinema Lazio Roma

Assange e WikiLeaks ancora al cinema: dirigerà Charles Ferguson

lunedì 2 maggio, 2011

Dopo aver messo il dito nella piaga “finanziaria” con l’ottimo documentario “Inside Job”, il premio Oscar Charles Ferguson si appresta a dirottare i propri interessi cinematografici sul tema dell’informazione e della diplomazia internazionale, dirigendo un biopic su Julian Assange, protagonista della vicenda di WikiLeaks. [MORE]

Il progetto – una co-produzione con la BBC – si basa su diverse fonti, tra cui l’articolo che Raffi Khatchadourian ha redatto per il New Yorker il 7 giugno 2010: "No Secrets: Julian Assange’s Mission for Total Transparency".

Il produttore sarà Joshua Maurer, mentre ad oggi non è ancora noto l’autore della sceneggiatura.

Non si tratta dell’unica opera in lavorazione su Assange. Un’altra opera sarà infatti adattata dalla biografia scritta dal reporter australiano Andrew Fowler, dal titolo “The Most Dangerous Man in the World”, mentre Steven Spielberg ha acquistato i diritti del libro “'Wikileaks: inside Julian Assange's war on secrecy”, scritto da David Leigh e Luke Harding, due giornalisti del Guardian. L’opera racconta la vita dell’attivista, la creazione del sito e la fuga di documenti. Probabile che Spielberg racconti anche l’accusa di violenza sessuale. In questo caso la casa di produzione non potrà che essere la Dreamworks.
 

ANTONIO MAIORINO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.